Terra amara, la sterzata di Mediaset delude i telespettatori: proteste anche sui social

I telespettatori italiani dovranno fare i conti con una grossa delusione per quanto riguarda Terra Amara. Che cosa ha deciso Mediaset?

L’estate è sempre più vicina e, con essa, anche il cambio di palinsesto. I maggiori canali televisivi, in vista delle bella stagione, fanno delle modifiche ai loro programmi, che riprenderanno poi regolarmente con l’arrivo dell’autunno. Questo vale anche per Mediaset, che sta per stravolgere i fan di Terra Amara con un cambiamento che nessuno si sarebbe mai aspettato.

A riportare la notizia è balstingnews.com, che ha posto l’accento sulle proteste dei fan. La rinomata fiction originaria della Turchia ha spopolato in Italia, regalando a milioni di italiani momenti dei romanticismo e pathos senza precedenti. Terra amara si conferma come una delle serie tv più amare e viste, con picchi di ascolti da record.

Anche se così amata, però, Terra amara non si è “salvata” dai cambiamenti di palinsesto operati da Mediaset per la stagione estiva. Come riporta la nota testata di informazione, la programmazione della soap turca subirà delle modifiche che hanno scatenato un’ondata di indignazione dei tanti fan italiani. Ma che cosa sta per succedere?

Terra amara, la protesta dei fan: Mediaset non torna indietro

In occasione dell’estate, molte fiction pomeridiane vengono sposate in prima serata. Questo non avverrà per Terra amara, che manterrà il suo posto nel primo pomeriggio di Canale 5. Non solo! La fiction dalla Turchia non sarà messa in pausa (come di solito avviene per altre produzioni) ma manderà avanti la sua trama anche nei mesi più caldi. Il motivo?

terra amara estate
Una scena della fiction – foto profilo ufficiale Instagram @terraamaraofficial (velvetcinema.it)

Sempre secondo balstingnews.com, il motivo è una decisione di Mediaset che ha deciso di distribuire così le puntate. L’azienda di Pier Silvio Berlusconi ha acquistato puntate della serie fino al 2024, ecco perché si è reso necessario doverle distribuire in un arco temporale più breve.

I fan delle fiction ricorderanno senz’altro Il Segreto, la serie tv spagnola che ha fatto appassionare milioni e milioni di telespettatori sparsi in tutta la penisola e non solo. La fiction iberica è stata trasmessa per svariati anni su Canale 5, rispettando sempre la consueta pausa estiva per permettere agli appassionati di non perdere nessun aggiornamento.

A Mediaset, però, c’è grande fermento per un’altra fiction che si prospetta essere un successone. Si tratta di La promessa, nuovissima soap spagnola che andrà in onda presto su Canale 5. La nuova fiction vedrà protagonista Jana, una giovane dal passato drammatico, alla ricerca della verità sulla sua famiglia. Tra delitti e passioni, La promessa terrà con il fiato sospeso il grande pubblico italiano a partire dalla primavera.

Impostazioni privacy