Mare Fuori, il regista svela un retroscena sul personaggio di Filippo: niente è come sembra

Il personaggio di Filippo è uno dei più amati della fiction Mare Fuori ed è interpretato da Nicolas Maupas. Ecco una curiosità su di lui.

La nota serie tv – in onda sempre sulla rete Rai – è riuscita sin dall’inizio a conquistare i cuori di migliaia di telespettatori in tutta Italia. Il merito è senz’altro della potenza di significato che questo progetto contiene e della bravura dei suoi interpreti, giovanissimi ma dotati di un grande talento. Le riprese per la quarta stagione sono iniziate da qualche giorno, e c’è già molta attesa per quello che succederà durante le nuovissime puntate.

Non tutti si aspettavano però che il regista Ivan Silvestrini rivelasse un particolare sul personaggio di Filippo, che non sarà tra l’altro più presente durante le prossime stagioni. Ecco cosa ha detto su di lui.

Mare Fuori e l’aneddoto su Filippo: “Non era lui”

Una delle tematiche principali della nota serie tv – ambientata nell’IPM di Napoli – è proprio la musica. Molti degli attori protagonisti della fiction sono infatti anche cantanti, e non hanno potuto fare a meno di mostrare il proprio talento artistico durante le riprese. Qualche fan ha però chiesto di recente una curiosità che riguarda il personaggio di Filippo, interpretato dall’attore Nicolas Maupas. Quest’ultimo interpreta infatti il ruolo di un pianista, e durante le puntate è capitato spesso che lui si sedesse al piano a suonare qualche melodia.

ivan silvestrini con il pianista
Mare Fuori, il regista con il pianista (foto: Instagram) velvetcinema.it

A seguito di una domanda scritta da un fan, Silvestrini ha però adesso svelato che non è stato lui a suonare il piano, bensì delle controfigure. Nelle sue Instagram stories, il regista ha infatti postato una fotografia che lo ritrae insieme ad un giovane pianista. “Quando mi chiedete di chi sono le mani che suonano in Mare Fuori“, ha infatti scritto lui rivolgendosi ai followers, “sono le sue: Antonio Roccia con Valentina Branco“. Si tratta di un duo di pianisti professionisti, che sono conosciuti sul web come The NiNels e che rappresentano una coppia anche nella vita reale.

Filippo e Naditza ci saranno in Mare Fuori 4? Ecco la risposta

Nonostante Filippo e Naditza siano sempre stati molto amati dal grande pubblico italiano, entrambi hanno detto addio alle riprese di Mare Fuori e non saranno quindi presenti nella quarta stagione. La coppia – interpretata dagli attori Nicolas Maupas e Valentina Romani – ha infatti sempre attirato l’attenzione di tutti grazie ai loro rispettivi talenti e a quello che entrambi sono stati in grado di dare nel corso di ogni puntata.

Impostazioni privacy