Halle Bailey: età, carriera musicale, fidanzato, tutto sulla protagonista de “La Sirenetta”

Chi è precisamente Halle Bailey? Sono state svelate alcune informazioni sulla sua vita privata e lavorativa.

L’attrice è la prima fanciulla di colore che ha interpretato La Sirenetta, la nuova versione del noto cartone animato che viene trasmessa in questo periodo nelle sale mondiali e che è stata annunciata nel 2019. E’ giovanissima, ma ha già alle spalle numerose esperienze: oltre ad essere un’attrice, è infatti anche un’affermata cantante e ha saputo subito conquistare l’affetto del grande pubblico internazionale.

Molti fan si stanno chiedendo spesso come si sia evoluto il suo percorso artistico e anche come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Halle Bailey, dagli inizi al presente: la sua carriera

Nata nel 2000 ad Atlanta (Georgia), la Bailey ha sempre avuto una smisurata passione per la musica soprattutto quando sua sorella Chloe ha iniziato a cantare già da piccola. Ha così deciso di seguire le sue orme, anche perché il papà Doug è un poeta e ha sempre spronato i suoi figli a scrivere canzoni. Le due sorelle hanno così iniziato a cantare delle cover di brani e hanno pubblicato qualche video – filmato dalla loro sorella Ski – su un loro canale Youtube, creato proprio per farsi conoscere nel mondo virtuale.

halle bailey chi è, tutto su di lei
Halle Bailey, tutto su di lei (foto: Ansa) velvetcinema.it

Le due hanno dunque creato un vero e proprio duo musicale che si chiamava Chloe x Halle, e che è diventato celebre ben presto. Nel 2016, la famosissima Beyonce ha infatti notato una loro cover di un suo brano: si trattava di Pretty Hurts. L’artista le ha così invitate ad aprire un suo concerto e, da allora, la loro carriera è sempre stata in ascesa. Halle ha inoltre ottenuto la piena popolarità nel 2019, quando è stata selezionata per essere la protagonista del film La Sirenetta dove ha appunto interpretato il personaggio di Ariel.

Halle Bailey, chi è nella sua vita privata

L’attrice è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Si sa che è la più giovane di tre sorelle e che ha anche un fratello più piccolo di nome Branson. La stessa ha però sempre voluto tutelare la propria privacy, ma si suppone che possa essere single dato la giovanissima età. Pare infatti che preferisca concentrarsi sulla carriera, anche se trascorre il proprio tempo libero con amici e famigliari. L’artista vive inoltre ad Atlanta con la sua famiglia e, grazie alla sua partecipazione ne La Sirenetta, ha letteralmente fatto breccia nei cuori di milioni di persone in tutto il mondo.

Impostazioni privacy