2023, anno del terrore: 5 serie horror in uscita da non perdere assolutamente

Gli appassionati di serve TV horror possono stare tranquilli: grandi nomi e ritorni inaspettati sono in arrivo nei prossimi mesi.

Se la prima metà dell’anno ci ha portato iconiche serie horror come “The Last of Us” e “Mayfair Witches“, preparatevi perché i prossimi mesi non saranno da meno. Gli appassionati delle serie TV Horror e Thriller possono stare tranquilli: saranno accontentati. Sono in fase di sviluppo diverse nuove serie horror, pronte a terrorizzare anche gli appassionati più incalliti.

Già quest’estate i misteri di “American Horror Story” torneranno a spaventarci. I fan dell’horror non saranno certo sorpresi di sapere che a fine estate 2023 arriverà un’altra stagione della famosissima serie antologica.

La nuova stagione si chiamerà “American Horror Story: Delicate“. Il titolo si rifà all’opera da cui la trama di questa stagione prende spunto. Questa volta infatti, invece di concentrarsi su un luogo o su un’idea particolarmente spettrale, la dodicesima stagione si ispirerà a un romanzo horror di Danielle Valentine intitolato “Delicate Condition”. Il cast vedrà un mix di volti noti e nuove promesse, tra cui spiccano Emma Roberts e Kim Kardashian.

nuove serie tv horror in uscita nei prossimi mesi
Come tutte le estati, American Horror Story è pronto a tornare con una nuova stagione (Instagram/AHSFX) – velvetcinema.it

Grandi ritorni e novità: ecco i titoli più attesi dai fan dell’horror

Un’altra aggiunta di rilievo al grande franchise horror è la serie (ancora senza titolo) basata su “The Conjuring“. Questa serie, che racconta eventi realmente accaduti, seguirà le indagini sui fantasmi di Ed e Lorraine Warren. La serie televisiva ha ancora poche informazioni disponibili, ma sappiamo che sarà trasmessa in streaming su HBO Max e che il regista originale James Wan tornerà come produttore esecutivo.

Una serie horror che promette di far rivivere vecchie paure è “Alien“. Basata sull’omonimo film horror del 1979, questa serie non si limiterà a ripetere la trama originale, ma ci condurrà oltre. Il cast del film originale non tornerà e verrà dato vita a una storia completamente nuova. Il protagonista sarà interpretato da Sydney Chandler di “Don’t Worry Darling”. Inoltre, questa volta la storia si svolgerà sulla Terra, portando la minaccia aliena per la prima volta tra di noi.

quali sono le serie tv horror in arrivo nei prossimi mesi
La nuova serie TV di “Alien” sarà probabilmente distribuita su Disney+ – velvetcinema.it

Infine, in arrivo anche la seconda stagione di “Intervista col vampiro” di Anne Rice. Basata sul romanzo del 1976, la serie racconta la vita del vampiro Louis de Point du Lac, che rivela a un giornalista la sua natura di vampiro nella New Orleans del XX secolo. Dopo l’accoglienza calorosa riservata alla prima stagione, la seconda è attualmente in lavorazione e si prevede che tornerà verso la fine del 2023.

Tra le più attese, infine, c’è una serie TV che riporterà tutti gli appassionati nell’universo di “It”. Il titolo della nuova serie TV è “Welcome to Derry” si basa sulla città immaginaria di Derry, nel Maine, creata dalla mente di Stephen King. La serie fungerà da prequel al primo film di “It” e ci trascinerà negli anni Sessanta, alla scoperta delle oscure origini del malvagio clown Pennywise. Per ora, tutto quello che si sa è che Bill Skarsgård non riprenderà il ruolo da clown: ci sarà un nuovo attore ad impersonare Pennywise. “Welcome to Derry” debutterà in anteprima su HBO Max nel 2024, pronto a farci rabbrividire.

Impostazioni privacy