Ami le serie tv? C’è un telefilm che stona con tutti gli altri: hai 10 secondi per capirlo

Tra vecchi classici e nuove uscite esistono centinaia di serie TV, ti ritieni un vero esperto? Prova a riconoscere l’intruso.

Grazie a Netflix, Prime Video e altre piattaforme simili possiamo guardare centinaia di serie TV come e quando vogliamo, diventando dei veri e propri esperti.
Abbiamo a disposizione cataloghi infiniti di serie televisive di ogni genere, tra riproposizioni di vecchi classici e nuove uscite, tanto da riconoscere ogni minimo dettaglio di ogni singola scena di quello che stiamo guardando.

Al giorno d’oggi è facile ritenersi un vero esperto di serie TV, ma ti ritieni abbastanza bravo da riconoscere l’intruso tra queste tre opere seriali?
Oggi proponiamo tre serie televisive intramontabili e molto famose dei primi anni 2000 che sicuramente molti di voi avranno visto almeno una volta nella vita.
Parliamo di Buffy L’ammazzavampiri, Streghe e Una mamma per amica: secondo te chi è l’intruso?

Tre serie TV che hanno fatto la storia della televisione

Buffy l’ammazzavampiri era una serie fantasy/horror in onda dal 1998 al 2003 e narrava le vicende della cacciatrice di vampiri, demoni e forze del male Buffy Summers.
Nello stesso anno va in onda anche Streghe che si conclude nel 2006: si narra delle avventure delle sorelle Halliwell, tre giovani donne che scoprono di avere poteri magici.
Una mamma per amica è una serie andata in onda dal 2000 al 2007 e si basa sulle vicende delle “Ragazze Gilmore“: Lorelai e Rory, madre e figlia, molto legate fra loro quasi come fossero amiche del cuore.

serie tv
Buffy, Streghe e Una mamma per amica: chi è l’intruso (VelvetCinema.it)

Dato il grande successo di queste tre storiche serie TV, anche dopo la loro uscita sono state più volte riproposte sia in forma di repliche sui canali in chiaro, sia in veri e propri ricaricamenti degli episodi sulle principale piattaforme di streaming.
Pur essendo uscite nello stesso periodo, tra di loro si nasconde un intruso: sai riconoscerlo in meno di 10 secondi?

Buffy, Streghe e Una mamma per amica: qual è l’intruso?

Se stai cercando delle differenze a livello di cast, genere, ambientazioni ed elementi scenografici sei totalmente fuori strada: questo perché la differenza tra queste tre celebri serie TV è in realtà divenuta nota solo dopo la loro conclusione.

buffy serie tv
Una scena di Buffy: L’Ammazzavampiri (VelvetCinema.it)

L’intruso è Buffy: L’Ammazzavampiri, il motivo? La serie della cacciatrice di mostri è l’unica tra le tre a non aver mai ricevuto sequel postumi o reboot (almeno per ora).
Streghe si è concluso, come detto, nel 2006, ma dal 2018 al 2022 è stata creata una sorta di miniserie reboot da 4 stagioni con altre protagoniste.
Diverso il discorso per “Una mamma per amica“: niente reboot, ma una nuova stagione di soli 4 episodi in onda su Netflix a distanza di 8 anni dalla conclusione.

Impostazioni privacy