Mercoledì, i creatori della serie svelano inediti dettagli sulla seconda stagione: le nuove vicende della figlia degli Addams

In una nuova intervista, i creatori di “Mercoledì”, Al Gough e Miles Millar, hanno rilasciato alcuni inediti particolari.

I due hanno delineato alcuni dei loro piani per la seconda stagione del popolare originale Netflix. Uno di questi piani prevede di dare alla star Jenna Ortega un controllo più creativo sulla direzione del suo personaggio. Come la maggior parte degli spettacoli che vengono rinnovati, l’idea è di diventare più grandi e migliori. Tuttavia, ciò vale anche per il profilo del personaggio, poiché Gough e Millar hanno in programma di immergersi nel background latino di Mercoledì Addams.

Mercoledì: arriva la seconda stagione

Secondo alcuni rumors, la seconda stagione di Mercoledì tenterà di risolvere alcune questioni in sospeso rispetto alla prima stagione. Uno di questi riguarda l’esplorazione della vita di Mercoledì da giovane latina, cresciuta nel New Jersey, prima di frequentare la Nevermore Academy.

Millar, uno dei co-creatori dello show, ha dichiarato: “È così raro trovare un personaggio iconico di questa statura. Cosa avrebbe ascoltato Mercoledì quando stava crescendo? Cosa suonerebbe Gomez?

Inoltre, gli altri membri della famiglia Addams avranno ruoli più significativi. Ci saranno più Luis Guzmán e Catherine Zeta-Jones rispettivamente nei panni di Gomez e Morticia. Millar, inoltre, è curioso di approfondire la relazione di Mercoledì con Morticia.

Ha detto che la relazione madre-figlia è essenziale per lo spettacolo, e l’idea che Mercoledì stia cercando di forgiare il proprio percorso al di fuori della famiglia è importante. Millar ha ricordato come sia lui che il suo partner di scrittura Al Gough siano stati colti alla sprovvista dall’improvvisa popolarità di Mercoledì, soprattutto perché hanno passato anni a cercare di vendere la serie ai produttori.

Jenna Ortega: cambio di ruolo

Jenna Ortega non solo tornerà nella serie Tv per la seconda stagione, ma sarà anche uno dei produttori esecutivi. Secondo quanto riferito, ha avuto molta influenza sulla storia dello sviluppo del personaggio nella prima stagione.

La giovane protagonista non ha avuto scrupoli nell’esprimere il suo scetticismo per una particolare sottotrama. È stato quello in cui Mercoledì è stata messa nel mezzo di un triangolo amoroso tra altri due studenti della Nevermore Academy.

L'attrice Jenna Ortega
Jenna Ortega è la protagonista di “Mercoledì” – Foto Ansa

In un’intervista su un popolare podcast ospitato da Dax Shepard, la Ortega ha detto che il suo essere in un triangolo amoroso non aveva senso.

Jenna Ortega ha poi confermato che apparirà nel prossimo sequel del film del 1988 Beetlejuice. Come confermato dalla Warner Bros, all’inizio di questo mese, il film in uscita – intitolato Beetlejuice 2 – sarà interpretato anche da Michael Keaton e Winona Ryder, e arriverà nei cinema a settembre 2024.

Impostazioni privacy