Nuovo dramma Shannen Doherty: lotta senza fine contro il tumore per Brenda di Beverly Hills 90210

La celebre attrice americana ha raccontato il dramma che sta vivendo in questo periodo. Scopriamo insieme i dettagli.

Shennen Doherty è finita nuovamente al centro della cronaca rosa per le sue condizioni di salute. E’ salita alla ribalta negli anni ’90 con il ruolo di Brenda in Beverly Hills 90210, l’acclamata serie televisiva che ha fatto innamorare milioni di adolescenti. Purtroppo da diversi anni la nota attrice sta lottando con un cancro al seno diagnosticatole nel 2015.

Questo non le ha consentito di continuare la sua carriera e si è allontanata dalla scena pubblica. Nonostante il tumore fosse in remissione nelle ultime ore Shennen ha condiviso con i suoi fan un aggiornamento sulla sue condizioni attuali. Lo ha fatto sul proprio profilo Instagram, dove conta ben 2 milioni di followers, che non avevano più sue notizie da diverso tempo.

La lotta di Shennen

E’ di poco fa la notizia della nota attrice, che ha deciso di aggiornare i suoi numerosi fan. Il cancro al seno, che gli è stato diagnosticato anni fa, si è diffuso al cervello e per far capire cosa realmente sta passando ha pubblicato un video nel quale si sottopone alle radiazioni.

Shennen Doherty triste
Le condizioni di salite di Shennen Doherty – velvetcinema.it – foto @theshando

Il processo prevede che i pazienti indossino una maschera su misura che tiene ferma la testa durante il trattamento in modo che i laser possano colpire il tumore con la massima precisione possibile. Infatti, la stessa attrice ha dichiarato che una delle ultime TAC effettuate ha mostrato la presenza di metastasi nel cervello. Quindi non è stato perso altro tempo e qualche giorno dopo si è sottoposta al primo ciclo di radiazioni.

La cinquantaduenne non ha negato di avere molta paura e ha rivelato di essere estremamente claustrofobica, affermando:Quella paura…. L’agitazione….. il tempismo di tutto questo…. Questo è l’aspetto del cancro“. Come accennato in precedenza, ha scoperto il suo primo tumore nel 2015 grazie anche al suo cane che aveva cominciato ad annusare in modo ossessivo il suo fianco. L’anno successivo si era diffuso ai linfonodi e ha dovuto sottoporsi a otto cicli di chemioterapia e radiazioni.

Nel 2017 sembrava essere andata in remissione ma poi un paio di anni più tardi nel corso di un’intervista, ha rivelato che il tumore era arrivato era arrivato al quarto stadio, il che significa che si era diffuso in altre parti del corpo. La notizia arriva solo dopo alcune settimane che la Doherty ha annunciato il divorzio dal marito, con il quale era sposata da ben undici anni. Anche se l’attrice ha dichiarato che questa decisione era l’ultima che voleva prendere, ha ritenuto di non avere altra scelta. Secondo alcuni voci infatti, l’uomo l’avrebbe tradita, anche se non ci sono conferme ufficiali da parte dei diretti interessati.

Impostazioni privacy