È morto Francesco Nuti, aveva 68 anni: addio al grande attore

Lutto nel mondo del cinema italiano. Si è spento all’età di 68 anni, l’attore Francesco Nuti. A rendere nota la triste notizia, la sua amatissima figlia Ginevra. 

Com’è morto Francesco Nuti

L’attore, secondo le prime fonti, è deceduto questa mattina in ospedale a Roma. Francesco Nuti era malato da tempo e negli ultimi anni ha lottato con tutte le sue forze.

Il suo è stato un vero e proprio calvario: nel 2006 una caduta dalle scale gli ha provocato un trauma cranico con successivo ematoma che lo ha portato in coma per 4 lunghi mesi, causandogli seri danni neurologici e riducendo di molto le sue capacità motorie. Successivamente ha avuto la perdita completa della parola e l’ulteriore compromissione dello stato di salute che lo ha costretto alla sedie a rotelle.

La sua ultima apparizione in tv risale al 2010, dopodichè l’attore è scomparso dal piccolo schermo e per molto tempo più nessuna notizia è trapelata in merito alle sue condizioni.

Gli ultimi anni in clinica

Gli ultimi anni della sua vita, l’attore li ha trascorsi in una clinica specializzata di Roma in seguito ad un secondo incidente domestico verificatosi nel 2016. “È in cura in una clinica dove si prendono cura di lui perché ha bisogno di assistenza continua. Comunico con mio padre con gli occhi, tramite lo sguardo. Gli leggo i messaggi dei fan che mi arrivano tutti i giorni e lui è contento”, dichiarò la figlia Ginevra in una delle sue ultime interviste nel salotto tv di Mara Venier Domenica In.

 

I funerali di Francesco Nuti

La data e il luogo dei funerali saranno rese note nelle prossime ore. La famiglia, attraverso  un comunicato, chiede che sia rispettato il momento di grande dolore, per questo motivo hanno dichiarato di non voler rilasciare dichiarazioni.

 

Impostazioni privacy