Fast and Furious, il prezzo della macchina usata da Vin Diesel nel film è pazzesco: ecco quanto vale

Fast and Furious ritorna con la sua decima parte. Scopriamo quanto costa l’iconica macchina di Dom Toretto.

La saga Fast and Furious accompagna le nostre vite da ormai 22 anni. Il primo film uscì nel 2001 e ci mise per la prima volta di fronte a quella che sarebbe diventata la storia più leggendaria di sempre. Unite la passione per le automobili, all’amore per la famiglia e otterrete il film perfetto. La famiglia in questo caso non è unita solo dal sangue, ma anche dalla fiducia e la fratellanza.

All’inizio la coppia Brian O’Connor e Dom Toretto ci ha mostrato in tutta la sua grandezza cosa volesse dire mettersi in gioco per chi si ama. Passano dall’essere due nemici per via delle loro vite opposte, a due amici che possono fidarsi ciecamente l’uno dell’altro. Quest’anno con Fast X abbiamo visto le ultime sfide che hanno affrontato i protagonisti e nonostante Paul Walker non sia più con noi, il suo ricordo rimane sempre indelebile.

Quanto costa la macchina di Toretto

Il protagonista Dominic nella saga usa per la maggior parte delle volte una Dodge Charger. Questa autovettura secondo gli esperti costa sui 245 mila euro. Prendendo i modelli presenti in Italia i prezzi da listino vanno da un range di 31 mila ad uno di 73 mila euro. Ovviamente il suo valore è aumentato anche grazie al film che ha reso la macchina un’icona.

Questa macchina è costruita dall’omonima casa automobilistica americana che ha cominciato a produrla nel 1966. Definita come una muscle car, per intendere la stazza grossa. Tale caratteristica è accentuata dalla lunghezza e dalle forme aggressive. Nel film, inoltre, il motore è in esposizione sul cofano per incutere ancora più cattiveria.

Fast and Furious costo macchina
Il costo della macchina di Dom Toretto – (velvetcinema.it)

Quella usata da Vin Diesel nei film è la prima versione di questo modello, prodotta dal 1966 al 1978. La velocità massima che può raggiungere, già nella versione base, supera i 200 k/h. Se poi si spinge maggiormente la sua potenza, può arrivare a picchi di 250 k/h. Un vero e proprio mostro della strada, che attualmente è quasi impossibile acquistare. Sia per il fatto che è molto rara, vista la data di produzione, sia per il costo che è aumentato grazie alla saga.

Quella del protagonista è uscita fuori produzione da ormai 55 anni, quindi questo la rende ancora più speciale. Oggi se ne possono trovare alcune nelle aste, dove il valore è molto alto. Ora dovremo aspettare Fast X 2 per poter vedere di nuovo questa macchina in azione, anche se negli ultimi sembra essere uscita dallo schermo. Quindi si spera che potremo vedere qualcosa di inaspettato.

Impostazioni privacy