Isola dei Famosi, chi è il naufrago che guadagna di più: la cifra (choc)

Prima della finalissima de L’Isola dei Famosi, sono stati rivelati i cachet dei concorrenti del programma: quanto guadagnano.

L’Isola dei Famosi si avvia verso la finalissima di un’edizione che ha bissato il successo dell’anno scorso. Con Ilary Blasi al timone del programma, la trasmissione più avventurosa della tv nostrana è tornata ad appassionare il grande pubblico.

Nonostante le notevoli difficoltà incontrate in queste tre stagioni, a partire dal cambio, avvenuto tre volte, degli opinionisti. In questa stagione, del resto, è stata palpabile la tensione tra la conduttrice romana ed Enrico Papi. Ad ogni modo, dicevamo, gli ascolti hanno premiato l’ormai ex moglie di Francesco Totti.

Il cachet dei concorrenti de L’Isola dei Famosi 

Ma quali sono i retroscena mai mostrati ai telespettatori della trasmissione girata in Honduras? Ne ha parlato la casa di produzione Banijay Italia nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Una delle domande più gettonate, del resto per qualsiasi reality, è sul cachet dei concorrenti: L’Isola dei Famosi è il più duro dei reality nostrani e la sofferenza fisica, dettata dalle privazioni e delle prove, è costante.

I concorrenti del programma ricevono un pagamento settimanale che aumenta di volta in volta: insomma, più restano nel programma, più guadagnano. Secondo Dagospia, i cachet iniziali oscillerebbero tra i 5mila e i 10mila euro settimanali, a seconda del livello di “popolarità” del concorrente.

L'Isola dei Famosi
L’Isola dei Famosi, quanto guadagnano i concorrenti: le cifre – Velvetcinema.it / Instagram: @bravoalvin

Cifra che, come detto, aumenta di settimana in settimana sino alla finalissima. Dunque, volendo fare due calcoli per i finalisti che si sfideranno lunedì 19 giugno – ovvero Luca, Marco, Pamela, Andrea e Cristina – solo per l’approdo in finale i concorrenti citati dovrebbero percepire una cifra che va dai 40mila agli 80mila euro, più la possibilità ovviamente di vincere il premio finale.

Il premio finale – lo stesso format è previsto per il Grande Fratello Vip – è 100mila euro in gettoni d’oro, il cui 50% è da donare ad un ente benefico a scelta dello stesso vincitore (non è raro che il vincitore devolva tutta la cifra in beneficenza). Ci sono poi altre curiosità su quello che non vediamo da casa, nonostante le telecamere h24 puntate sui concorrenti. Ad esempio, su cosa sia lecito portare con sé in Honduras – sempre accettati, chiaramente, dispositivi medici indispensabili e/o medicine – mentre è molto importante nel programma il ruolo dello psicologo, presente anche in altri reality targati Mediaset. Ci sono, inoltre, altri aspetti contrattuali da tenere presente: accordi di riservatezza, penali da pagare in caso di ritiro volontario (ma non per infortunio) o in caso di squalifica.

Categorie TV
Impostazioni privacy