Film Horror in streaming, su questa piattaforma è possibile guardarli gratis

Non sempre è necessario pagare un abbonamento per vedere film e serie TV. Ecco qualche consiglio gratuito e legale.

Se siete appassionati di film horror e siete sempre alla ricerca di nuovi titoli, le piattaforme streaming arrivano in vostro aiuto. Netflix, Prime Video e Disney+ offrono ogni mese nuove proposte. Tutte queste piattaforme, però, sono a pagamento e non tutti sono disposti a pagare ogni mese un canone di abbonamento.

Per fortuna, esistono anche alternative gratuite a questi colossi dello streaming. Alcuni film, ad esempio, possono essere trovati per intero e in maniera gratuita su Youtube. Ad esempio, il canale Film&Clips Horror offre molti contenuti gratuitamente e legalmente. E non è l’unico. Esiste anche un’altra piattaforma che invece offre molti contenuti gratis. Vediamo di chi si tratta.

Non devi per forza pagare un abbonamento per vedere film e serie TV: alcune piattaforme sono totalmente gratuite

Stiamo parlando di RaiPlay, la piattaforma streaming della Rai. Si tratta in realtà di un’opportunità molto sottovalutata. Offre gratuitamente tantissimi contenuti, oltre al genere horror. La maggior parte, ovviamente, sono contenuti originali Rai. Ma oltre alle produzioni originali sono presenti moltissime altre proposte di cinema, serie TV e documentari internazionali.

Tra le proposte di maggior successo troviamo pellicole come “Knives Out – Cena con delitto“, film di grande successo degli ultimi anni con Daniel Craig e Ana de Armas, o “The Tourist“, con Johnny Depp e Angelina Jolie.

cosa vedere su rai play
Su RaiPlay ci sono molti contenuti di qualità in maniera totalmente gratuita (Foto dal catalogo Horror di RaiPlay) – velvetcinema.it

Per gli appassionati dell’horror, sono disponibili gratuitamente sulla piattaforma molti film. Tra i più apprezzati, sono presenti l’intera saga di “Saw – L’Enigmista“, vecchie perle del cinema dell’orrore come “La Cosa” e “Amusement Park” e anche proposte più recenti come “The Nest” “Hole – L’Abisso” e “Look Away – Lo sguardo del male“.

Rai Premium è una buona opportunità per chi vuole godersi una serata di cinema ma non vuole pagare l’abbonamento alle varie piattaforme di streaming. Se si pensa ai prezzi dei vari Netflix, Prime Video o Disney+, l’idea di poter vedere lo stesso tipo di contenuti senza pagare un euro sembra quasi assurda. E Rai Premium non è l’unica: negli ultimi mesi si sta facendo sempre più strada anche il nome di PlutoTV.

Questo nuovo servizio streaming è gratuito (perché supportato dalla pubblicità) e offre una serie di canali tematici che regalano un’esperienza simile a quella di una vera e propria televisione. Anche su PlutoTV potrete trovare molti contenuti horror in maniera totalmente gratuita. Insomma, per chi non vuole pagare abbonamenti e non ha pretese particolari, l’offerta di certo non manca.

Impostazioni privacy