Netflix, cosa aspettarsi dallo spin-off de “La casa di carta”

Netflix ha rilasciato il primo teaser dello spin-off de La casa di Carta, Berlino. Tante le novità che ci aspettano.

Berlino è lo spin off della serie La casa di Carta, dedicata al personaggio più furbo e indisciplinato della serie, appunto Berlino, interpretato da Pedro Alonso. Durante l’evento organizzato da Netflix tenutosi a San Paolo, in Brasile, in live streaming, sono state tante le novità ufficiali riguardanti i titoli della piattaforma, una di queste riguarda Berlino. La piattaforma streaming ha annunciato il terzo capitolo della saga di Tyler Rake, con Chris Hamsworth, il secondo di Squid Game e, infine, il live action del nuovo One Piece. Ma ora, tocca a Berlino!

Vecchie conoscenze

La nuova serie arriverà su Netflix entro quest’anno, a dicembre, anche se non si conosce ancora la data precisa e si svilupperà in otto episodi. L’ideatrice della serie è sempre Esther Martínez Lobato, insieme ad Álex Pina, mentre le sceneggiature sono di David Oliva, David Berrocal, Esther Martínez Lobato e Álex Pina e la regia è di Albert Pintó, David Barroca e Geoffrey Cowper.

In questo senso, quasi l’intero team della serie principale, La casa di Carta, ritorna a collaborare.

La casa di Carta è stata creata da Alex Pina e racconta la storia delle rapine attraverso la prospettiva di uno dei rapinatori, Tokyo, interpretata da Ursula Corbero. Nel cast anche Álvaro Morte, Itziar Ituño, Miguel Herrán, Jaime Lorente, Esther Acebo, Enrique Arce, Rodrigo de la Serna, Darko Peric, Najwa Nimri, Hovik Keuchkerian, Luka Peros, Belén Cuesta, Fernando Cayo, Fernando Soto, Jose Manuel Poga e Mario della Rosa.

Pina, che ha un accordo generale con Netflix, è la produttrice esecutiva della serie, originariamente commissionata dalla spagnola Antena 3, insieme a Sonia Martínez, Jesús Colmenar, Esther Martínez Lobato e Nacho Manubens.

Berlino: cosa sappiamo della serie Netflix

La nuova serie si concentra sul personaggio preferito dai fan Andres de Fonollosa, alias Berlino (Pedro Alonso), il grande ladro e scassinatore, malato terminale, che è anche il fratello maggiore della mente della rapina alla Banca di Spagna, Il Professore (Alvaro Morte). La storia si svolgerà negli anni prima del più grande colpo che la Spagna avesse mai visto.

Una scena della Casa di Carta con Berlino e suo figlio Rafael
Berlino e suo figlio Rafael – Foto Ansa

Nella serie, al fianco di Berlino ci sarà una nuova banda di esperti, che saranno fondamentali per aiutarlo a portare a termine il suo nuovo folle furto: rubare 44 milioni di euro in un pomeriggio a una delle più importanti case d’aste di Parigi. Questi nuovi personaggi sono: Keila, un’autorità in ingegneria elettronica, Damián, un professore filantropo e consigliere di Berlino, Cameron, un kamikaze che vive sempre al limite, Roi, un fedele seguace di Berlino e Bruce, un uomo d’azione.

Impostazioni privacy