Reazione a Catena Marco Liorni, parte la protesta social: cosa è accaduto

Reazione a Catena, è caos sul web dopo le prime puntate del quiz con Marco Liorni: cos’è successo.

Non è estate senza Reazione a Catena. Il game show dedicato alla lingua italiana è diventato ormai un appuntamento fisso per i telespettatori di Rai 1, che ogni anno si divertono ma nello stesso tempo allenano la mente. Al timone del programma, per il quinto anno consecutivo, ci sarà ancora una volta Marco Liorni, che guiderà le due squadre verso la catena finale.

Un quiz composto da diversi giochi, ma a farla da padrona è lei, l’Intesa vincente. È lo step principale del programma, quello alla fine del quale si decide quale delle due squadre diventa campione e ha la possibilità di vincere il montepremi finale. A proposito di giochi, però, quest’anno ne è stato introdotto uno nuovo, presentato dal conduttore proprio nella puntata di apertura, in onda lunedì 19 giugno. Una novità che, però, non ha fatto impazzire proprio tutti. Ecco perché.

Reazione a catena, i telespettatori non ci stanno: scatta la protesta sui social

Si chiama “Quattro per una” ed è il nuovo gioco di Reazione a Catena, il quiz di Rai 1 giunto alla sua diciassettesima edizione. Un successo straordinario, quello ottenuto dal programma, a tal punto che si pensa di prolungarlo fino a dicembre 2023. In cosa consiste il nuovo gioco introdotto proprio a partire da quest’anno? Come sempre, l’obiettivo è individuare una parola misteriosa, attraverso quattro indovinelli proposti dal conduttore. La ‘new entry’, però, non sembra avere convinto tutti.

Reazione a catena, è polemica sui social
Reazione a catena, è polemica social tra i telespettatori: cosa è successo – credits Raiplay (Velvetcinema.it)

Come è noto, sui social è consuetudine commentare i programmi tv in diretta, in particolare su Twitter, allegando ai messaggi l’hashtag dedicato alla trasmissione in questione. Proprio sull’hashtag di Reazione a Catena, nei giorni scorsi, non sono mancate le critiche relative al nuovo gioco della trasmissione, definito da alcuni una “copia” del Quando, dove, come e perché, uno dei giochi storici della trasmissione.

“Hanno messo un nuovo gioco che dura solo una manche ed è la copia dell’unico gioco noioso del programma, che avrebbero dovuto togliere da un bel po’ e invece ora è praticamente allungato“, scrive un utente su Twitter.  Diversi i telespettatori che non sembrano aver apprezzato la novità apportata al programma, che si conferma comunque campione di ascolti. Se l’anno scorso il quiz è terminato ad ottobre, quest’anno dovrebbe tenere compagnia al pubblico fino alla fine di dicembre, con L’eredità che tornerebbe in onda a gennaio del 2024.

Categorie TV
Impostazioni privacy