Mare Fuori, il regista spiega qual è la strada da intraprendere per fare il suo lavoro

Il regista di Mare Fuori ha risposto alla domanda di un fan, spiegando come ha fatto a diventare chi è e a fare il lavoro che tanto ama. 

Si chiama Ivan Silvestrini ed è il regista dell’amata serie televisiva Mare Fuori. Sui social qualche giorno fa ha spiegato come è riuscito a fare il suo lavoro.

Stava rispondendo a una sessione di domande su Instagram quando un fan della serie gli ha domandato come avesse fatto ad arrivare dove arrivato, ovvero essere il regista di una serie televisiva tanto amata.

Il regista di Mare Fuori spiega quali studi ha fatto per il suo lavoro

Ivan Silvestrini è molto attivo sui social, il regista di Mare Fuori non si tira mai indietro quando deve rispondere alle domande dei fan e anche questa volta, alla domanda su come avesse fatto per arrivare a svolgere il suo lavoro, ha chiarito la strada intrapresa con grande sincerità.

regista mare fuori che studi
Ivan Silvestrini, come è diventato il regista di Mare Fuori (IG Ivansilvestrini) – Velvetcinema.it

Un fan di Mare Fuori gli ha domandato cosa avesse studiato per riuscire a unire il lavoro alla sua grande passione. Ivan Silvestrini ha spiegato di aver studiato cinema. Di averlo fatto prima ad Arti e Scienze dello Spettacolo e poi alla Scuola Nazionale di Cinema.

Silvestrini è riuscito così a diventare il regista di successo che è oggi. Recentemente ha vinto anche un Nastro d’Argento alla Regia proprio per il grande lavoro svolto in Mare Fuori. La serie di Rai 2 gli ha dato una grande visibilità e lui la sta gestendo nel migliore dei modi.

E’ sempre disponibile a raccontare ai fan retroscena sul lavoro del dietro le quinte di Mare Fuori. Tempo fa aveva spiegato che spesso con gli attori sono costretti a interrompere le riprese a causa dell’eccessivo rumore che facevano i fan riunitisi davanti al set esterno di Mare Fuori.

Aveva anche colto l’occasione per invitarli ad avere un comportamento più rispettoso nei confronti del loro lavoro e di quello degli attori, spiegando che molto spesso le scene sono improvvisate e dunque è difficile ripeterle e farle venire bene come la prima volta. Silvestrini non si sbottona mai sulle anticipazioni della serie – del resto da contratto non può assolutamente farlo – ma si diverte a insinuare dubbi e aumentare l’attesa nei fan.

Del successo di Mare Fuori ha sempre detto che è frutto del lavoro di una grande squadra e ha spiegato che i giovani attori sono davvero pieni di talento.

Impostazioni privacy