Uomini e Donne, c’è la data ufficiale: quando torna in tv

Uomini e Donne torna in tv dopo lo stop estivo: spunta la data ufficiale, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione.

L’estate è ormai arrivata e, con essa, anche lo stop delle principali trasmissioni tv. Gran parte dei programmi hanno salutato il pubblico per qualche mese, per poi tornare in onda in autunno con nuove puntate ricche di novità. Tra gli appuntamenti di cui i telespettatori sentiranno maggiormente la mancanza c’è senza dubbio quello con Uomini e Donne.

La trasmissione di Maria De Filippi è una garanzia di successo per Canale 5, che affida la fascia del primo pomeriggio al dating show ormai da tempo. Quest’anno, il programma si è concluso leggermente in anticipo, a metà maggio, pur proseguendo la messa in onda fino alla fine del mese, con puntate speciali dedicate alla versione “story”. Quando potremo vedere in tv la nuova edizione? Spunta una data ben precisa.

Quando inizia Uomini e Donne: la data esatta del ritorno in tv

L’ultima edizione di Uomini e Donne si è conclusa da poco più di un mese, ma c’è già chi pensa alla prossima. I telespettatori (numerosissimi) del programma targato Maria De Filippi non vedono l’ora di scoprire chi saranno i nuovi protagonisti del trono più famoso della tv. Che si tratti di trono classico o trono over, come ogni anno ci saranno new entry e sorprese. Ma quando inizierà ufficialmente la nuova stagione?

Uomini e Donne, quando inizia la nuova stagione
Uomini e Donne, svelata la data di inizio – credits Instagram @uominiedonne (Velvetcinema.it)

Al momento non esistono ancora annunci ufficiali, ma il sempre informato Lorenzo Pugnaloni ha lanciato una succulenta anticipazione sul suo canale Instagram. Secondo quanto si legge, la prima puntata del nuovo Uomini e Donne andrà in onda lunedì 18 settembre 2023. Le prime registrazioni della nuova edizione sarebbero previste per fine agosto e, sempre secondo l’indiscrezione di Pugnaloni, si starebbe valutano un ritorno alle origini.

C’è la possibilità, infatti, che il programma divida nuovamente trono classico da trono over, dedicando ai due circuiti puntate ben separate. Il nuovo format, che ha unito entrambi i troni, è stato introdotto solo qualche anno fa, ma a quanto pare potrebbe essere già sostituito. Quel che è certo è che, qualsiasi sia la decisione, i telespettatori non smetteranno di sintonizzarsi alle ore 14 e 45 su Canale 5.

Dove troveranno Gianni Sperti e Tina Cipollari, opinionisti fissi della trasmissione, confermatissimi anche per il prossimo anno. Chi ci sarà del parterre degli over e chi, invece, non tornerà in studio? Bisognerà attendere ancora un po’ per tutte le novità di un’edizione che si preannuncia scoppiettante.

Categorie TV
Impostazioni privacy