Keanu Reeves, la classifica dei film a cui ha preso parte: alcuni dei suoi preferiti sono inaspettati

Keanu Reeves è ormai uno degli attori più famosi e pagati di Hollywood, nella sua carriera ha recitato in molti film di successo, ma tra questi quali sono i suoi preferiti?

Keanu Reeves, classe ’64, canadese, comincia la sua carriera cinematografica nell’86 recitando da protagonista nel film Spalle Larghe. Da quel momento, facendosi notare per bellezza e bravura, prende parte a pellicole sempre più importanti e significative dal punto di vista artistico. Partendo dal leggero Bill & Ted’s Excellent Adventure, l’adrenalinico Speed, il tenebroso Dracula tratto dal romanzo di Bram Stoker, L’avvocato del Diavolo con Al Pacino, l’iconica trilogia di Matrix fino ad arrivare ai recenti John Wick. Con decine di film all’attivo l’attore sicuramente conserverà molti ricordi, ma quali saranno, tra i film a cui ha preso parte, quelli che ricorda con maggiore affetto? L’attore risponde a queste domande su Reddit durante una sessione con i fan, e oltre ai nomi più altisonanti (e se vogliamo scontati) ci sono anche delle perle non proprio famose: «Sono stato tanto fortunato da lavorare su alcuni film che hanno cambiato la mia vita. Non posso sceglierne solo uno, ce ne sono alcuni» Dichiara Reeves.

La classifica personale di Keanu Reeves

La classifica non ha un ordine preciso, ma non si poteva non cominciare con la trilogia di Matrix, film del 99 in stile cyberpunk. Anche se l’attore aveva già preso parte a diverse pellicole questo è stato il ruolo che ha fatto esplodere la carriera di Keanu Reeves. Il film infatti ha un forte impatto culturale ed è diventato un vero e proprio classico del cinema fantascientifico con temi filosofici ed effetti speciali all’avanguardia. Si torna al 97 con L’avvocato del Diavolo un thriller con velature horror dove Reeves, affiancato da un sempre fenomenale Al Pacino, Interpreta Kevin Lomax, un giovane e talentuoso avvocato che dovrà scegliere se sacrificare l’anima per il successo. Abbiamo anche Point Break del 91 dove Reeves interpreta un agente dell’FBI sotto copertura.

Keanu Reeves sul set
Scopri i cult e le perle nascoste di questo attore straordinario (Ansa.it)

Insieme ai film che hanno fatto la storia di Hollywood ci sono anche dei film “minori” altrettanto iconici e importanti per la carriera dell’attore. Come ad esempio Bill & Ted’s Excellent Adventure dell’87: un’avventura fantascientifica e demenziale dove due giovani si ritrovano a spasso nel tempo per conoscere le personalità storiche che potrebbero rivelarsi utili per il loro esame. I ragazzi del fiume (River’s Edge) thriller dell’87 dove un gruppo di adolescenti scopre di avere un assassino nel gruppo e saranno divisi tra l’omertà e la ricerca di giustizia. L’attore infine ha scelto Belli e Dannati (My own private Idaho) del 91, film drammatico che racconta della difficile vita di due tossicodipendenti che per sopravvivere si prostituiscono, e A Scanner Darkly – Un oscuro scrutare del 2006, altro thriller fantascientifico tratto dal capolavoro dello scrittore statunitense Philip K. Dick.

Queste sono le pellicole che Keanu Reeves porta nel cuore, se non conosci alcuni di questi film corri a recuperarli, sono dei veri capolavori!

Impostazioni privacy