Noi siamo leggenda: trama, attori (di Mare Fuori) e tutte le curiosità sulla serie pronta a conquistare il pubblico

C’è una nuova teen drama che sta per sbarcare in Rai e ha tutti i connotati per essere un grande successo. 

Uno è sicuramente quello che mettendola in confronto con Mare Fuori, grande rivelazione che continua stagione dopo stagione a tenere incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori, non parte per niente in svantaggio. Il motivo? Non ne è una copia, ma presenta nel cast tre dei suoi personaggi chiave.

Noi siamo leggenda infatti, questo è il titolo della nuova serie di Rai2, presenta tra i protagonisti Nicolas Maupas, Valentina Romani e Giacomo Giorgio: per capirci, per chi conosce bene Mare Fuori, “Chiattillo, Nadiza e Ciro”.

Ma scordatevi l’ambiente carcerario, le risse e il napoletano stretto, perché la serie ideata da Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve, diretta da Carmine Elia, regista della prima stagione di Mare Fuori e di Sopravvissuti, e prodotta Rai Fiction e Fabula Pictures in collaborazione con Prime Video, punta ad un genere che in Italia è ancora poco battuto, ossia il fantasy.

Una nuova sfida con al centro le problematiche giovanili

Noi siamo leggenda lancia una nuova sfida visto che con una nuova formula vuole raccontare le problematiche adolescenziali.

Noi siamo leggenda, la trama
La trama di Noi siamo leggenda racconta le problematiche giovanili (Credit: profilo ufficiale Instagram) – velvetcinema.it

La trama infatti racconta la vita di un gruppo di teenager che all’improvviso scoprono di possedere dei superpoteri. Una cosa del tutto nuova per gli attori di Mare Fuori, soprattutto una differenza notevole con i loro precedenti ruoli. Riusciranno a togliersi di dosso i personaggi che li hanno portati al successo stratosferico di cui godono oggi? E che sicuramente attirerà su questa nuova serie tutto il pubblico di Mare Fuori?

Intanto andiamo nel dettaglio della storia che presenta un gruppo di adolescenti di Roma con grandi problemi e altrettanto grandi poteri, che gli danno la possibilità di superare i loro limiti, realizzare i loro desideri. Tuttavia proprio questo li condurrà verso il vero fulcro del messaggio che la serie vuole dare, ossia non quella di combattere il cattivi in un fantomatico mondo parallelo, ma le fragilità dei ragazzi, le loro difficoltà e gli ostacoli che devono superare per diventare grandi.

Un ‘idea ambiziosa che mette nel calderone anche l’amore, tema che non può mancare. La data di uscita è ancora un segreto ma gli altri attori che hanno lavorato alla fiction no e sono uno più bravo dell’altro. A parte i tre già citati di Mare Fuori, troviamo anche Claudia Pandolfi, Emanuele Di Stefano, Antonia Liskova, Giulio Pranno, Beatrice Vendramin, Sofya Gershevich, Milo Roussel, Giulia Lin, Lino Guanciale e Margherita Aresti. Non ci resta che attendere con trepidazione questo nuovo magico viaggio nel mondo dei ragazzi.

Impostazioni privacy