Un Altro domani, è cambiato tutto: la decisione Mediaset

Un Altro domani, cambia tutto nella programmazione della soap: la decisione di Mediaset e cosa cambierà nei prossimi giorni. 

Nei mesi estivi la programmazione tv non è mai la stessa di quelli invernali. Tra maggio e giugno le principali trasmissioni ‘vanno in vacanza’, per poi tornare in onda a settembre, con nuove e ricchissime edizioni. Nel frattempo, a tenere compagnia al pubblico ci pensano le tanto amate soap opera: da Terra Amara alla new entry La promessa, fino a Un altro domani. A questo proposito, c’è un importante novità che riguarda proprio la storia di Julia e Carmen.

Nei prossimi giorni, potrebbero arrivare importanti modifiche nella programmazione del pomeriggio di Canale 5. Modifiche che interesseranno la messa in onda di Un altro domani, la soap opera spagnola approdata la scorsa estate sul nostro piccolo schermo. Ad anticipare quella che sarebbe la nuova decisione di Mediaset è DavideMaggio.it; in seguito i dettagli.

Mediaset, la decisione sul pomeriggio di Canale 5: che fine farà Un altro domani

Il successo delle soap opera in Italia non è una novità. Dalle serie provenienti dalla Turchia a quelle spagnole: il pubblico italiano si appassiona non poco alle vicende dei protagonisti, quasi sempre coinvolte in storie d’amore ricche di ostacoli e difficoltà. Ed è per questo motivo che Mediaset avrebbe deciso di puntare tutto sulle soap per provare a far risalire gli ascolti di Caduta Libera. Il quiz condotto da Gerry Scotti, infatti, non brilla in share, anche a causa della concorrenza.

Mediaset, la decisione sulla programmazione: cosa cambia per Un altro domani
Mediaset, Un altro domani si allunga? La decisione – credits Mediaset Infinity (Velvetcinema.it)

Il ritorno in tv di Reazione a Catena su Rai 1 è stato accolto con enorme entusiasmo dai telespettatori, che ogni giorno regalano ascolti record, pari a circa il 25% di share. Risultati ottimi anche per La Vita in diretta, il talk di Alberto Matano che di fatto traina con successo il quiz di Marco Liorni. È per questo Motivo che, come riporta DavideMaggio.it, Mediaset avrebbe deciso di cambiare il “traino” di Caduta Libera, rinunciando ai film ( trasmessi dalle 16 e 45) e prolungando la durata della soap.

Nello specifico, la decisione sarebbe quella di trasmettere un ulteriore episodio di Un altro domani, che farebbe così compagnia al pubblico fino alle 18 e 45, orario di inizio di Caduta Libera. Ben cinque ore consecutive di soap opera per Canale 5 ( si parte da Beautiful alle 13 e 40 circa), che prova così a dare una spinta al game show condotto da Gerry Scotti. Non ci resta che attendere per ulteriori conferme, senza dimenticare che, a luglio, Mediaset lancerà ancora un’altra soap opera, My home My Destiny, con protagonista l’amatissima Demet Ozdemir.

Categorie TV
Impostazioni privacy