Da Amico Mio a Commesse, quali sono le 10 serie italiane anni Novanta da rivedere quest’estate

Se hai voglia di vedere una serie italiana queste possono fare al caso tuo, l’app di RaiPlay ti mette a disposizione una marea di contenuti.

Le piattaforme di streaming sono numerose in tutto il mondo, ma anche in Italia. Infatti ce n’è una gratuita con un catalogo di film e serie interessanti. Si tratta di RaiPlay disponibile su vari supporti.

Contiene tanti film italiani e internazionali, ma soprattutto serie vecchie. In rete i prodotti di anni antecedenti sono più difficili da trovare rispetto a quelli recenti. Per questo motivo ti consigliamo 10 serie anni 90 che potrai vedere comodamente da questa applicazione.

Le migliori serie anni ’90 italiane

“Amico mio” è una serie ambientata in un ospedale, in particolare il reparto pediatria. Vediamo i protagonisti approcciarsi con empatia ai piccoli pazienti e occuparsi delle loro malattie e delle loro situazioni familiari. “Bangla” è una serie ambientata a Roma con al centro una storia d’amore particolare. Da una parte c’è Phaim un musulmano tradizionalista e dall’altra c’è Asia atea e figlia di genitori separati.

“Braccialetti rossi” parla di un gruppo di adolescenti costretti a rimanere in ospedale a causa di diverse malattie, anche terminali. Questi ragazzi decidono di creare una squadra con la quale proveranno ad aiutarsi a vicenda e a donarsi un sorriso. “C’era una volta Studio Uno” racconta la nascita e lo sviluppo della trasmissione Studio Uno, raccontando le vite professionali e private dei dipendenti. “Che Dio ci aiuti”, invece, racconta la storia di un convitto gestito da delle suore. Esse ospitano uomini e donne provenienti da ogni tipo di scenario e cercano di aiutarli a riprendersi.

Serie italiane anni novanta
Le migliori serie italiane anni novanta – foto instangram @don_matteo_nel_cuore – (velvetcinema.it)

“Chiamami ancora amore” vede come protagonisti Anna ed Enrico che dovranno vedersela con una crisi nella loro storia d’amore. Infatti i due cominceranno a chiedersi se il loro amore debba continuare o meno mentre si interrogano sulle loro vite. “Commesse” racconta la vita di alcune dipendenti che si ritroveranno alle prese con una crisi economica. Esse dovranno farsi forza per evitare che il negozio venga chiuso.

“Matti per il calcio” è un film ispirato ad un omonimo documentario. Le vicende raccontano il sogno di alcuni pazienti psichiatrici, i quali vogliono partecipare ai mondiali nella sede di Osaka. “Doc – Nelle tue mani” prende spunto dalla storia vera del dottore Pierdante Piccioni, il quale fa un incidente e perde la memoria dimenticandosi gli ultimi 12 anni della sua vita. Infine la serie italiana per eccellenza “Don Matteo” nella quale vediamo il prete protagonista ritornare dall’estero nella sua terra natìa. Qui si troverà coinvolto in molti casi gialli i quali aiuterà a risolvere anche grazie alla mano divina.

Impostazioni privacy