Alessandro+Siani+torna+al+cinema%3A+la+trama+del+nuovo+film+in+uscita+a+gennaio
velvetcinemait
/2023/07/12/alessandro-siani-torna-al-cinema-la-trama-del-nuovo-film-in-uscita-a-gennaio/amp/
Sala

Alessandro Siani torna al cinema: la trama del nuovo film in uscita a gennaio

Alessandro Siani sta per tornare sul grande schermo con un nuovissimo film: la pellicola uscirà nel mese di gennaio 2024.

L’attore e regista napoletano è sicuramente uno dei più amati del panorama cinematografico italiano, dato che ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico nazionale. Lo ha fatto con la sua simpatia e personalità, grazie alle quali è riuscito a farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Numerosi sono infatti i film a cui ha partecipato e che ha diretto, e di recente è anche stato annunciato il suo musical ispirato alla fortunatissima fiction Mare Fuori.

Uscirà a breve il suo nuovissimo film, e c’è già molta attesa tra i fan: ecco tutti i dettagli su questo suo nuovo progetto.

Alessandro Siani e il suo nuovo film: tutto sulla pellicola

Siani non si ferma ma continua imperterrito la scalata verso il successo: stavolta lo fa con un nuovissimo film, le cui riprese si stanno svolgendo in Sicilia e che si chiama Succede anche nelle migliori famiglie. Il progetto è prodotto dalla Italian International Film (Gruppo Lucisano) con Rai Cinema, e da Fulvio e Federica Lucisano. Alessandro Siani ne è quindi autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Fabio Bonifacci. Interpreta inoltre il protagonista Davide Di Rienzo, un uomo che è il meno realizzato di una famiglia apparentemente perfetta. La morte del papà mette a soqquadro gli equilibri di tutto il nucleo e fa cadere le certezze di Davide, di mamma Lina e dei fratelli Renzo e Isabella.

Alessandro Siani arriva al cinema con un nuovo film (foto: Ansa) velvetcinema.it

Nonostante le varie problematiche, il tutto diventerà però una commedia divertente fatta di tragedie familiare e piena di imprevisti da risolvere. Ci saranno insomma moltissimi colpi di scena e sorprese che verranno svelate, soprattutto per Davide che è sempre stato considerato la “pecora nera” della famiglia e che avrà adesso l’occasione di mostrarsi il più talentoso di tutti. Questo attesissimo film arriverà nelle sale il 1 gennaio 2024 e sarà distribuito da 01 Distribution. Nel cast ci saranno anche Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Antonio Catania, Anna Galiena, Euridice Axen e Sergio Friscia.

Alessandro Siani è intanto adesso sempre più impegnato con il musical di Mare Fuori, che vedrà coinvolti anche alcuni attori della fortunata fiction come Maria Esposito, Enrico Tijani, Antonio Orefice, Giuseppe Pirozzi e Antonio D’Aquino. Lo spettacolo partirà il 14 dicembre 2023 e toccherà le principali città italiani come Napoli, Ragusa, Torino, Milano, Bari, Roma e Bologna. Anche stavolta, sarà una sorpresa dopo l’altra e i fan non vedono l’ora di scoprirne di più.

Condividi
Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024