Stefano Fresi, il commovente racconto su suo figlio: “Voglio far ridere la mamma come fa lui”

Stefano Fresi, in un’intervista, si è lasciato andare ad un racconto vissuto con suo figlio Lorenzo che lo ha decisamente emozionato.

Stefano Fresi è un attore italiano divenuto noto in seguito alle sue interpretazioni in film di successo. Era giovanissimo quando si è avvicinato alla recitazione e in particolare al teatro e non ha mai nascosto la passione per la musica. Tra i primi personaggi portati in scena sul piccolo schermo c’è quello di Rosalbo, nella serie Un medico in famiglia. 

Al cinema arriva nel 2005 con Michele Placido, nel film Romanzo Criminale, dove interpreta il Secco. Nel corso della sua carriera è entrato nel cast di altre pellicole. Di recente, per esempio, ha fatto parte della serie di Rai 1, Vivere non è un gioco da ragazzi, dove ha vestito i panni del personaggio principale, Marco. Stefano dall’esordio ad oggi, ha più volte rilasciato delle interviste ma una in particolare è stata decisamente commovente. L’attore a Verissimo si è lasciato andare ad un racconto, in cui ha soffermato l’attenzione su suo figlio. 

Stefano Fresi parla di suo figlio: il racconto è emozionante 

In un’intervista a Verissimo, Stefano Fresi, ai microfoni di Silvia Toffanin, ha avuto modo di parlare della sua carriera ma anche di addentrarsi con le parole in fatti privati e decisamente intimi. Ha raccontato apertamente l’amore per sua moglie, Cristiana Polegri, con la quale è insieme da oltre 18 anni, e per suo figlio Lorenzo.

stefano fresi confessione figlio
Stefano Fresi, il racconto su suo figlio Lorenzo (Credits: Mediaset Infinity) velvetcinema.it

L’attore ha confessato che se anche dovesse vincere un Oscar, sarebbe comunque la seconda cosa più importante nella sua vita: “La prima rimarrebbe sempre Lorenzo”. Parlando con la conduttrice, ha poi poggiato l’attenzione su un racconto in particolare, legato ad un momento vissuto con suo figlio, e che lo ha emozionato come mai prima: “Una volta mi ha fatto piangere come un bambino. Mi ha detto una cosa che mi ha commosso: ‘da grande voglio fare l’attore come papà perché voglio far ridere la mamma come lui'”. Sembrerebbe, quindi, che tra i desideri del primogenito ci sia proprio quello di fare l’attore, ma per far sorridere sua mamma.

Fresi ha inoltre raccontato com’è nata la storia con Cristiana, spiegando che si sono conosciuti nel 1997 e soltanto nel 2004 hanno cominciato ad uscire insieme ma con alcuni amici in comune. Da allora ne sono passati di anni: si sono sposati e sono diventati genitori di Lorenzo, che oggi dovrebbe avere circa 13 anni, ma soprattutto non si sono mai lasciati: “Ci siamo innamorati perdutamente e ancora oggi è così“.

Impostazioni privacy