Biagio Izzo può esserne fiero: un importante ruolo per l’attore partenopeo

Biagio Izzo sta per iniziare un nuovo e importante progetto: è appena stato pubblicato l’annuncio e i fan sono al settimo cielo.

L’attore è sicuramente uno dei più amati del panorama cinematografico italiano. Nato nel 1962 a Napoli, ha alle spalle una carriera ricca di esperienze da comico, cabarettista e commediografo. E’ inoltre diventato celebre per la sua partecipazione a diverse pellicole come Natale sul Nilo, Natale in India, Matrimonio alle Bahamas e molto altro. Ha inoltre partecipato al programma Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti, ed è riuscito sin da subito ad attirare l’attenzione del grande pubblico.

Per Izzo ci sono adesso importanti novità che riguardano proprio la sua carriera: ecco quale sarà il suo prossimo progetto.

Biagio Izzo, prontissimo per il nuovo film: di cosa si tratta

L’attore partenopeo farà parte della nuova pellicola diretta da Paolo Sorrentino: l’annuncio è infatti stato dato di recente e sta già lasciando senza parole i fan. Le riprese del film sono in corso nella zona di Posillipo, e nel cast ci saranno anche Biagio Izzo e Nello Mascia. Per Izzo si tratta del suo primo film diretto da Sorrentino, e tutti i telespettatori sono già orgogliosi di questo traguardo. Nel 2018, l’attore ha però recitato nel film Achille Tarallo, del regista Premio Oscar Antonio Capuano. Per Nello Mascia, si tratta invece del suo secondo film di Paolo Sorrentino, dato che aveva recitato – ben 22 anni fa – nella pellicola L’uomo in più, in cui aveva interpretato il personaggio del Molosso, ispirato alla figura di Bruno Pesaola.

biagio izzo nuovo progetto
Biago Izzo nel film di Sorrentino (foto: Ansa) velvetcinema.it

L’arrivo di Biagio Izzo nel cinema di Sorrentino rappresenta un risultato davvero importante per la città di Napoli. L’interprete si è infatti formato professionalmente negli ambienti del cabaret e degli emittenti locali partenopee, e proprio queste esperienze l’hanno portato ad ottenere un grande successo nel piccolo e nel grande schermo. Si ricordano ad esempio i programma Macao e Buona Domenica, ma anche i vari cinepanettoni a cui ha preso parte sempre con molto orgoglio. Dal 2019 al 2020, Izzo ha invece fatto parte del cast di Made in Sud.

L’attore non sarà però l’unica new entry nel cast di Sorrentino, ma con lui sono stati ufficializzati anche Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata. Dovrebbe inoltre arrivare una superstar internazionale, di cui non è però stata ancora rivelata l’identità. La pellicola è inoltre prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, da Anthony Vaccarello per Saint Laurent, da Paolo Sorrentino per Numero 10 e da Ardavan Safaee per Pathé.

Impostazioni privacy