Rai, cambio programmazione: fan infuriati, Sei Sorelle sospesa. Ecco perché

Cambio di programmazione in casa Rai: sospesa la messa in onda di Sei sorelle, cosa accadrà.

Come ogni anno, con l’arrivo dell’estate 2023 i principali programmi tv si sono interrotti, in attesa di tornare regolarmente in onda il prossimo autunno. Rai e Mediaset, però, non si fanno trovare impreparate e, anche nei mesi più caldi, tengono compagnia al pubblico con prodotti nuovi o repliche, che appassionano i telespettatori. Come accaduto la scorsa estate, anche quest’anno il pomeriggio di Rai 1 è stato affidato a Sei sorelle, la soap opera spagnola che narra le vicende delle sorelle Silva. Una storia appassionante, ma che potrebbe subire ben presto un nuovo stop.

Dopo l’interruzione nel 2022, gli appassionati della serie dovranno dire nuovamente addio (o arrivederci) alle vicende di Adela, Francisa, Blanca, Diana, Celia ed Elisa Silva? Cosa accadrà nei prossimi mesi. 

Rai, cambia tutto: cosa accadrà alla programmazione di Sei sorelle

I telespettatori di Rai 1 sanno che, nel corso dei mesi più caldi dell’anno, la programmazione della rete cambia. Nella fascia pomeridiana, come per l’anno passato, è tornata la soap spagnola Sei sorelle, che ha preso il posto de Il Paradiso delle signore, l’amatissima serie made in Italy, ambientata nella Milano degli anni ’60. La soap con Roberto Farnesi ha salutato il pubblico lo scorso 4 maggio, lasciando il posto alla serie ambientata nella Madrid degli inizi del ‘900. Cosa cambierà a partire da settembre?

Il paradiso delle signore sostituisce Sei sorelle: la decisione
Il Paradiso delle signore, quando torna in onda: sospesa la messa in onda di Sei sorelle – credits Raiplay (Velvetcinema.it)

La serie con Alessandro Tersigni e Vanessa Gravina tornerà a partire da lunedì 11 settembre e occuperà proprio la fascia attualmente destinata a Sei Sorelle, dal lunedì al venerdì, alle ore 16 e 05 circa. La soap opera spagnola sarà, quindi, nuovamente interrotta nel bel mezzo della messa in onda: il pubblico non potrà seguire il finale della storia delle sorelle Silva, che subirà un nuovo stop. La Rai deciderà, a questo punto, di riproporre la serie ancora una volta nei mesi estivi, nel 2024?

Non ci resta che attendere per avere notizie ufficiali e scoprire quale sarà il destino della telenovela ispanica. Al momento, la cosa certa è che Vittorio Conti e il suo grande magazzino di moda torneranno su Rai 1 a partire dall’11 settembre. La nuova stagione, la ottava, de Il Paradiso delle signore, si preannuncia ricca di clamorose novità e colpi di scena. Tanti graditi ritorni, ma anche molte new entry, nei nuovi episodi, le cui riprese sono partite da circa un mese. Qual è il segreto che nasconde Adelaide e come finirà tra Vittorio e Matilde? Le risposte tra qualche mese…

Impostazioni privacy