Serie Tv e Fiction

Rai, cambio programmazione: fan infuriati, Sei Sorelle sospesa. Ecco perché

Cambio di programmazione in casa Rai: sospesa la messa in onda di Sei sorelle, cosa accadrà.

Come ogni anno, con l’arrivo dell’estate 2023 i principali programmi tv si sono interrotti, in attesa di tornare regolarmente in onda il prossimo autunno. Rai e Mediaset, però, non si fanno trovare impreparate e, anche nei mesi più caldi, tengono compagnia al pubblico con prodotti nuovi o repliche, che appassionano i telespettatori. Come accaduto la scorsa estate, anche quest’anno il pomeriggio di Rai 1 è stato affidato a Sei sorelle, la soap opera spagnola che narra le vicende delle sorelle Silva. Una storia appassionante, ma che potrebbe subire ben presto un nuovo stop.

Dopo l’interruzione nel 2022, gli appassionati della serie dovranno dire nuovamente addio (o arrivederci) alle vicende di Adela, Francisa, Blanca, Diana, Celia ed Elisa Silva? Cosa accadrà nei prossimi mesi. 

Rai, cambia tutto: cosa accadrà alla programmazione di Sei sorelle

I telespettatori di Rai 1 sanno che, nel corso dei mesi più caldi dell’anno, la programmazione della rete cambia. Nella fascia pomeridiana, come per l’anno passato, è tornata la soap spagnola Sei sorelle, che ha preso il posto de Il Paradiso delle signore, l’amatissima serie made in Italy, ambientata nella Milano degli anni ’60. La soap con Roberto Farnesi ha salutato il pubblico lo scorso 4 maggio, lasciando il posto alla serie ambientata nella Madrid degli inizi del ‘900. Cosa cambierà a partire da settembre?

Il Paradiso delle signore, quando torna in onda: sospesa la messa in onda di Sei sorelle – credits Raiplay (Velvetcinema.it)

La serie con Alessandro Tersigni e Vanessa Gravina tornerà a partire da lunedì 11 settembre e occuperà proprio la fascia attualmente destinata a Sei Sorelle, dal lunedì al venerdì, alle ore 16 e 05 circa. La soap opera spagnola sarà, quindi, nuovamente interrotta nel bel mezzo della messa in onda: il pubblico non potrà seguire il finale della storia delle sorelle Silva, che subirà un nuovo stop. La Rai deciderà, a questo punto, di riproporre la serie ancora una volta nei mesi estivi, nel 2024?

Non ci resta che attendere per avere notizie ufficiali e scoprire quale sarà il destino della telenovela ispanica. Al momento, la cosa certa è che Vittorio Conti e il suo grande magazzino di moda torneranno su Rai 1 a partire dall’11 settembre. La nuova stagione, la ottava, de Il Paradiso delle signore, si preannuncia ricca di clamorose novità e colpi di scena. Tanti graditi ritorni, ma anche molte new entry, nei nuovi episodi, le cui riprese sono partite da circa un mese. Qual è il segreto che nasconde Adelaide e come finirà tra Vittorio e Matilde? Le risposte tra qualche mese…

Condividi
Angela Robustelli

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025
  • Anteprime

Prendiamoci una pausa, il primo trailer della commedia esilarante con Marco Giallini e Claudia Gerini: quando esce nelle

Sta per arrivare nelle sale cinematografiche una commedia che promette di conquistare il pubblico con…

16 Dicembre 2025
  • Personaggi

Sophia Loren, chi è la nipote 20enne: bella come lei da ragazza

Lucia Ponti ha vissuto un percorso di crescita all’insegna della cultura e dell’arte, nipote di…

16 Dicembre 2025
  • Serie Tv e Fiction

Su Netflix la serie capolavoro con Valeria Golino: trama e cast

La versatilità e il talento di Valeria Golino continuano a brillare nel panorama artistico italiano…

16 Dicembre 2025