Coming Soon

Selvaggi, di nuovo in tv un “cult” della commedia italiana: sapete quale fu la location delle riprese?

Il film cult degli anni ’90 “Selvaggi” sta per essere riproposto in TV: sapete dove sono state girate la maggior parte delle scene del film?

Questa sera è l’occasione perfetta per recuperare uno dei film cult italiani più famosi degli anni ’90, ovvero “Selvaggi“.
La commedia diretta da Carlo Vanzina andrà in onda questa sera su Cine34, il canale di Mediaset tutto dedicato ai classici del cinema nostrano.
Sono passati ben 18 anni dall’uscita del film e oggi possiamo scoprire molte curiosità su questo cult del cinema italiano.

Il film narra le vicende di un gruppo di turisti che rimane bloccato su un’isola del Mar dei Caraibi dopo un incidente aereo.
Il cast è composto da diversi attori e attrici che hanno fatto la storia della commedia all’italiana come Ezio Greggio, Antonello Fassari, Emilio Solfrizzi, Leo Gullotta, Franco Oppini, Cinzia Leone, Monica Scattini e Carmela Vincenti.
All’epoca la pellicola ebbe comunque particolare successo diventando il 29° film per incassi nella stagione 1995-1996.

Il film cult degli anni ’90 torna in TV: tutte le curiosità

Il film “Selvaggi“, come detto diretto da Carlo Vanzina, uscì nel Natale del 1995 prodotto da Medusa con un budget di 4 miliardi di lire.
I costi elevati della pellicola sono da attribuire soprattutto ai diversi spostamenti da una parte all’altra del mondo da parte della troupe che ha portato a diverse spese da parte dei produttori, anche piuttosto elevate.

Ebbene sì perché il film non è stato girato interamente a “Cinecittà“, come credono in molti, ma gran parte delle riprese sono state effettuate in quelli che sono veri e propri paradisi terrestri del nostro pianeta.
Molte persone che hanno visto e rivisto questo film magari non se ne sono mai accorti, ma soprattutto le scene in cui gli attori sono in spiaggia sono state girate in posti davvero remoti della Terra.

“Selvaggi”: ecco dove sono state girate le riprese del film

Oltre agli studi di Cinecittà, come abbiamo già citato in precedenza, il film Selvaggi è stato girato in tante altre parti del mondo, sia in Italia che in isole remote del pianeta.
In Italia sono state effettuate delle riprese in Sardegna, in particolare sulla spiaggia del pevero del comune di Arzachena, in provincia di Sassari.

L’Isola Barbados: qui sono state girate alcune scene del film (VelvetCinema.it)

Per quanto riguarda il resto delle scene la troupe è volata fino ai Caraibi per girare molte scene tra varie isole del Centro America, tra cui Martinica, Saint Vincent e Grenadine e Barbados, anche se nel film non viene mai citato il nome dell’isola su cui sono finiti i naufraghi, viene soltanto detto che è una generica isola del Mar dei Caraibi.

Condividi
Salvatore Montagnolo

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025