Carolyn Smith età, marito, tumore, dove vive, Ballando con le stelle, studi

Chi è precisamente Carolyn Smith? Sono state svelate alcune curiosità in più sulla sua vita professionale e privata.

Nata a Glasgow nel 1960, la coreografa è senz’altro uno dei volti più apprezzati del mondo dello spettacolo italiano. Ha infatti raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione al noto talent show Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. Dal 2015, le è invece stata diagnosticata una malattia contro cui sta lottando ormai da anni, ed è oggi un vero esempio di forza e coraggio.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Carolyn Smith, dagli inizi alla popolarità: la sua carriera

L’ex ballerina ha sempre avuto una grande passione per la danza, e ha iniziato a ballare quando aveva solo tre anni. Ha in primis studiato danza classica ma anche danza moderna, jazz e afro; all’età di 15 anni si è invece specializzata in danza latino-americana e ha partecipato da giovanissima a varie competizioni a livello agonistico. Nel 1976, partecipa invece – per la prima volta – al Campionato Europeo e si classifica in settima posizione. Da allora, ha inizio il suo percorso artistico. Carolyn partecipa infatti ad altre competizioni internazionali tra cui il Campionato del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam.

carolyn smith chi è tutto su di lei
Carolyn Smith, carriera e vita privata (foto: Ansa) velvetcinema.it

A seguito di un brutto infortunio, è però costretta ad abbandonare la danza e a dedicarsi all’insegnamento. Nel 1986 si trasferisce così in Italia e, nel 2012, fonda la Carolyn Smith Dance Academy, che è oggi presente in nove sedi in tutta Italia ma anche nel resto del mondo. La coreografa raggiunge però la piena popolarità quando viene selezionata, nel 2007, a prendere parte al talent show Rai Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci. Entra infatti nel programma in qualità di giudice e vi resta per molti anni. 

Carolyn Smith, com’è la sua vita privata

L’ex ballerina ha pronunciato il fatidico sì con un collega torinese, che ha incontrato a Londra ma da cui si è separata qualche anno dopo. Nel 1997, ha invece ritrovato la felicità con Ernestino Michelotto, un ballerino e coreografo di cui è ancora oggi molto innamorata. I due si sono infatti sposati nello stesso anno, e appaiono sempre più innamorati e felici. L’uomo che ha conquistato il suo cuore è sempre stato molto riservato, e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori.
Si sa però che la coppia vive oggi a Vigonza, in provincia di Padova, e che lui le ha sempre mostrato una grande vicinanza quando è stata scoperta la sua malattia. A Carolyn Smith è infatti stato diagnosticato un cancro al seno contro cui sta combattendo da molto tempo, e che l’ha costretta a sottoporsi a una mastectomia.
Impostazioni privacy