Ornella Muti età, dove figli, figli, Adriano Celentano, film, studi

Chi è precisamente Ornella Muti? Sono state svelate alcune curiosità sulla sua vita professionale e privata.

L’attrice è senz’altro una delle più amate del panorama televisivo e cinematografico italiano, che ha saputo già dall’inizio attirare l’attenzione del grande pubblico. Il merito è sicuramente del suo talento e della sua bellezza, con cui è riuscita a farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Numerosi sono infatti i film a cui ha preso parte, e che le hanno permesso di avere una carriera ricca di successi.

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima della popolarità e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Ornella Muti, dagli inizi al successo: la sua carriera

Nata nel 1955, l’artista è stata concepita dal papà napoletano e dalla mamma estone. Il suo vero nome è Francesca Romana Rivelli, ed è diventata – nel corso degli anni – una vera e propria star internazionale del cinema. E’ infatti stata conosciuta anche ad Hollywood e, nel 1994, è stata eletta la donna più bella del mondo. Il suo primo debutto al cinema è iniziato quando lei era giovanissima: non ci sono infatti informazioni sul suo percorso di studi, ma si sa che lei ha iniziato a recitare già da subito. Nel 1969, quando aveva solo 14 anni, è infatti stata selezionata dal regista Damiano Damiani per il film La moglie più bella, e da quel momento non si è più fermata.

ornella muti chi è tutto su di lei
Ornella Muti, carriera e vita privata (foto: Ansa) velvetcinema.it

L’attrice è stata chiamata anche all’estero per altri film, e ha ottenuto notorietà soprattutto in Spagna dove ha partecipato ai progetti cinematografici La segretaria, Un solo grande amore, Esperienze prematrimoniali e L’amante adolescente. Il vero successo è però arrivato negli anni Settanta e Ottanta, quando ha incontrato il regista Mario Monicelli. Quest’ultimo le ha infatti offerto il ruolo di Vincenzina nel film Romanzo Popolare: un film, questo, che riscuote un grandissimo successo e che la fa diventare una delle attrici più amate del mondo televisivo italiano.

Ornella Muti, com’è la sua vita privata

L’attrice ha avuto una vita sentimentale abbastanza movimentata, dato che è stata sposata per due volte. Le prime nozze sono avvenute con l’attore Alessio Orano, mentre le seconde con Federico Fachinetti. La stessa avrebbe inoltre avuto un flirt con Adriano Celentano: un gossip, questo, che è circolato molto negli anni Ottanta. Il suo ultimo grande amore è invece stato l’imprenditore Fabrice Kerhervé. Ornella Muti è anche mamma di tre splendidi figli: la primogenita è infatti Naike Rivelli, nata nel 1974 da una relazione ignota; in seguito sono nati Caroline e Andrea, venuti al mondo dal matrimonio con Fachinetti. L’attrice è oggi anche nonna di tre nipoti: Akash, il figlio di Naike, e Alessandro e Giulia, figli di Carolina.

Impostazioni privacy