The Flash subito via dalle sale? Il flop è incredibile: si spera nello streaming

I fan ora sanno quando avranno l’opportunità di guardare online The Flash della DC Studios, dopo i deludenti risultati al cinema.

Dire che The Flash è stata una delusione nei cinema è un eufemismo abbastanza retorico. Le cose sono persino andate così male che i fan hanno effettivamente fatto trapelare commenti e notizie sul film su Twitter, una settimana dopo il suo debutto, danneggiando potenzialmente e ulteriormente le sue prestazioni al botteghino, poiché gli spettatori hanno espresso i loro sentimenti negativi sull’uscita da solista di Ezra Miller.

The Flash: che delusione

Partiamo dai numeri. Dopo il suo secondo fine settimana, The Flash ha incassato 210,9 milioni di dollari in tutto il mondo, con 87,6 milioni di dollari provenienti dal botteghino statunitense e 123,3 milioni di dollari dai territori d’oltremare.

Vale la pena notare che, sebbene questi numeri non siano eccezionali, The Flash ha già superato altre pellicole del calibro di Shazam! Fury of the Gods ($ 133,8 milioni), così come i risultati finali di Birds of Prey ($ 201 milioni), Wonder Woman 1984 ($ 166,4 milioni) e The Suicide Squad ($ 167 milioni).

Per confronto, Shazam! Fury of the Gods ha avuto un successo al botteghino altrettanto negativo dopo il suo debutto a marzo, prima di diventare una delle nuove aggiunte di Max proprio il giorno in cui il servizio ha lanciato il suo nuovo rebranding.

Quel film ha anche ottenuto la sua visibilità online su Amazon circa un mese dopo l’uscita nelle sale, che è stata poi seguita dalla sua apparizione su Max.

Considerando tutto ciò, i fan si aspettano il debutto del film in streaming ad agosto, anche se la Warner Bros potrebbe cercare di evitare di metterlo online nello stesso momento in cui Blue Beetle debutta nelle sale (il 18 agosto).

Quando esce in streaming

Amazon ha confermato che The Flash di DC Studios sarà disponibile per l’acquisto online a partire da martedì 18 luglio, esattamente un mese dopo il debutto del film nelle sale di tutto il mondo. Ciò avviene dopo che la pellicola è diventata una delle peggiori realizzazioni cinematografiche a tema supereroi, registrando il peggior flop al botteghino della storia della Warner Bros.

Ezra Miller delude ancora: The Flash presto in streaming
The Flash ha deluso le aspettative: la data di uscita in streaming è ufficiale – Foto Ansa

Questo ora solleva la questione di quando The Flash inizierà la sua corsa in streaming su Max, inizialmente annunciato per questo autunno, durante un evento Warner Bros.

Con l’uscita digitale in arrivo così presto, c’è la possibilità che The Flash possa effettivamente raggiungere Max prima della fine dell’estate o all’inizio dell’autunno, a settembre.

Il film è ancora in programmazione nei cinema di tutto il mondo e sarà disponibile per l’acquisto su Amazon martedì 18 luglio.

Impostazioni privacy