Ha ispirato la famosa bambola Barbie: ecco come è diventata ad 82 anni Barbara Handler Segal

Bárbara Handler Segal, la bambina che ha ispirato Barbie oggi ha 82 anni: la sua vita è cambiata completamente, grazie all’impegno dei genitori.

Barbie è diventata la bambola più famosa al mondo perché ha infranto gli schemi esistenti fino a quel momento. Amata e criticata allo stesso tempo, questa snella e bionda donna di plastica ha lasciato un segno indelebile nelle generazioni di ragazze che sono cresciute giocando con lei e le sue amiche. 

A pochi giorni dall’uscita del film dedicato a questo iconico personaggio, centinaia di persone in tutto il mondo condividono le loro esperienze, esibiscono le loro collezioni di bambole e vogliono saperne di più sul suo mondo.

La prima Barbie
La prima Barbie (VelvetCinema.it)

Bárbara Handler Segal, chi è la bambina che ha ispirato Barbie 64 anni fa

Una delle curiosità che circondano Barbie è che i creatori della famosa bambola si sono ispirati alla loro stessa figlia, Bárbara Handler Segal, per dare vita al prototipo di donna che ha conquistato il mondo. Infatti, Barbie è il diminutivo del nome Bárbara! Sua madre Ruth e suo padre Elliot Handler sono i creatori di Barbie e i fondatori dell’azienda Mattel, e hanno esposto per la prima volta la bambola all’American International Toy Fair nel marzo 1959. Per l’occasione Barbie indossava un costume da bagno a righe bianche e nere, un paio di scarpe nere e i capelli raccolti in una coda alta.

La prima Barbie
La prima Barbie (VelvetCinema.it)

Durante la sua adolescenza, l’erede dell’impero Mattel ha raccontato di aver sofferto molto per via dei confronti tra lei e la bambola. Col passare del tempo, però, la situazione è cambiata e Bárbara ha fatto pace con Barbie. La personalità di sua madre, deceduta nel 2022, è sempre stata raccontata con affetto: “Era una pioniera del suo tempo, che ha contribuito al successo e alla forza delle donne in quel periodo”, ha dichiarato Barbara alcuni anni fa alla stampa. “Era forte, una persona che si dedicava agli altri. La maggior parte degli uomini nell’azienda non pensava che sarebbe stata una buona idea, ma lei ha continuato comunque”, ha sottolineato.

Quando è nata Barbie, Bárbara aveva appena 18 anni

Attualmente Bárbara Handler Segal ha 82 anni, ed è ovviamente orgogliosa del lavoro fatto dai suoi genitori. Quando la bambola è comparsa per la prima volta in pubblico, la ragazza aveva appena 18 anni! Grazie alla sua rivoluzionaria concezione, Barbie ha lasciato un’impronta duratura nel mondo delle bambole. Tra pochi giorni migliaia di persone si riuniranno nei cinema di tutto il mondo per guardare insieme il nuovissimo film dedicato all’icona di stile!

Handler Segal
Handler Segal – Velvetcinema.it

Anche se è stata oggetto di critiche nel corso degli anni, l’influenza positiva che Barbie ha avuto sulle giovani menti femminile, e la sua capacità di rappresentare diversi ruoli e professioni, la rendono un’icona senza tempo. Barbie continua ad affascinare e ispirare le nuove generazioni, mantenendo viva la sua eredità come una delle bambole più famose e amate di tutti i tempi.

Impostazioni privacy