Benedetta Rossi boom: dai fornelli alla conduzione, ma con lei ci saranno due giudici speciali

Benedetta Rossi sta per tornare nel piccolo schermo con un nuovo programma: ecco chi ci sarà con lei in studio.

La food blogger è sicuramente una delle più amate dal grande pubblico italiano. Proprietaria di un agriturismo nella provincia di Fermo, ha raggiunto la notorietà grazie al suo blog di cucina e al suo canale Youtube dal titolo Fatto in casa da Benedetta. La stessa ha inoltre condotto un suo programma, andato in onda su Food Network e Real Time.

Sta adesso per arrivare un nuovo ed attesissimo tv show, che vedrà la partecipazione di due giudici molto noti. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo progetto televisivo.

Benedetta Rossi torna su Real Time: chi la affiancherà in questa avventura

La celebre cuoca sta per affrontare una nuova esperienza televisiva, che la vedrà stavolta – e per la prima volta – nei panni di conduttrice. Il programma si chiamerà Ricette d’Italia e verrà mandato in onda a partire da settembre nell’access prime time di Real Time. Dopo anni trascorsi ai fornelli, la Rossi si troverà finalmente alle prese con la sua prima conduzione di un programma culinario. Con lei, ci saranno inoltre due giudici che sono anch’essi molto amati dal grande pubblico. Qualche anticipazione è stata divulgata da DavideMaggio.it, che ha svelato i nomi dei due chef napoletani che saranno con Benedetta durante questo tv show.
benedetta rossi con lei questi chef
Benedetta Rossi, con lei ci saranno loro (foto: Instagram profili uff. Roberto Di Pinto/David Fiordigiglio) velvetcinema.it
Arriverà innanzitutto Roberto Di Pinto, nato nel 1982 a Napoli. Lo stesso ha infatti mosso i suoi primi passi nel mondo culinario quando ha lavorato nella storica pasticceria Scaturchio di Napoli e poi nella catena alberghiera Starwood da Nobu, esperto milanese della cucina giapponese. E’ poi diventato Chef Executive all’Hotel Bulgari e, nel 2018, ha aperto il suo ristorante, SINE. Nel mese di giugno 2023, ha invece inaugurato il suo secondo ristorante intitolato L’Orangerie by Pinto all’interno del relais Le due Matote a Bossolasco nel cuore dell’alta Langa. Lo chef cura inoltre una linea di pizze gourmet, sempre all’interno del relais.
Il secondo professionista che affiancherà Rossi sarà invece David Fiordigiglio, che ha partecipato anche al programma culinario E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici. Il giovane è nato a Lovere, un paesino posizionato tra la Franciacorta e il Lago d’Iseo, ma la sua famiglia è originaria di Napoli. All’età di 21 anni è diventato Chef Executive nel ristorante di Carlo Cracco, Hell’s Kitchen, presso il Forte Village Resort in Sardegna. Dal 2020 è invece Private Chef.
Nel programma Ricette D’Italia è prevista anche la presenza di un terzo giudice, che cambierà però ad ogni puntata. Nel corso dello show, ci saranno quattro cuochi non professionisti che si cimenteranno nelle ricette di famiglia e che avranno la possibilità di entrare nel ricettario di cucina italiana firmato appunto da Benedetta Rossi.
Categorie TV
Impostazioni privacy