Don Matteo è ancora Terence Hill: l’annuncio scatena i fan, ma la realtà non è quella che sembra

Terence Hill ha spiazzato completamente i follower con un annuncio sui social in cui è apparso vestito dall’amatissimo Don Matteo.

Terence Hill ha lasciato i panni di Don Matteo nella tredicesima stagione della serie. Un addio che ha decisamente spiazzato i telespettatori che per anni l’hanno seguito, appassionandosi alla trama che l’ha visto protagonista. L’anno scorso, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, ha spiegato i motivi che l’hanno portato a prendere questa difficile decisione.

In realtà non voleva smettere di interpretare il prete, ma i tempi del set erano molto impegnativi. Tutto bellissimo, dice l’attore, ma anche molto stancante. Per questo, quindi, dopo una sofferta riflessione ha deciso di lasciare la fiction di successo. Ma nelle ultime ore ha spiazzato i fan con un annuncio inaspettato, mostrandosi vestito dal suo personaggio, anche se, non è come sembra.

Terence Hill sorprende i fan vestito da Don Matteo: l’annuncio social 

Oggi Terence Hill è amatissimo dal pubblico, dato che ha portato in scena personaggi che gli hanno regalato una fama incredibile. Nel 2022 ha lasciato la serie Don Matteo spiazzando tutti, dato che ormai era diventato parte della trama, in quanto protagonista. Nelle ultime ore, però, in riferimento al suo vecchio ruolo, ha spiazzato i follower mostrandosi sui social vestito proprio dal prete. L’attore ha postato una foto che non è passata assolutamente inosservata e che è stata accolta con stupore.

 terence hill annuncio foto social
Terence Hill si veste da Don Matteo e dà un annuncio ai fan (Credits: Instagram @terencehillofficial) velvetcinema.it

La realtà però non è come sembra. Hill ha ‘indossato’ i panni di Don Matteo per annunciare la sua presenza al Festival Di Gubbio, città dove sono state girate le prime stagioni dell’amatissima fiction. Per questo, ha deciso di recuperare una vecchia foto, che in qualche modo è legata al posto dove si terrà l’evento, per dare a chi lo segue la notizia. Il festival si terrà dal 27 al 30 luglio. A quanto pare l’attore, postando questo scatto del passato, non ha voluto assolutamente far pensare ad un suo ritorno in Don Matteo.

Quando l’anno scorso ha lasciato, aveva infatti fatto sapere di aver preso la decisione a causa dei ritmi faticosi sul set: “In realtà non volevo smettere di fare Don Matteo, avrei solo voluto farlo in maniera diversa perché i tempi del set erano molto impegnativi“. Soprattutto l’ultima stagione che l’ha visto presente, è stata molto pesante. Le giornate di lavoro erano lunghissime e riusciva a dormire 5 ore a notte: “Bellissimo per carità, ma anche stancante”. Dopo che la sua proposta di trasformare la serie in 4 film è stata rifiutata, ha dovuto fare questa scelta.

Impostazioni privacy