La casa di Mick Jagger in Sicilia: ecco dove si trova nell’isola

Mick Jagger ha acquistato casa in Sicilia, dopo essere rimasto letteralmente affascinato dalla bellezza di questa isola.

Il cantante è senza ombra di dubbio uno dei più amati nel panorama musicale mondiale. Ha infatti raggiunto la notorietà dopo essere diventato il founder e il frontman della rockband The Rolling Stones, rappresentando così un vero e proprio punto di riferimento per la musica rock internazionale. Anche dopo lo scioglimento della band, Jagger ha continuato la sua carriera da solista esibendosi in svariati eventi in tutto il mondo.

Quel che non tutti sanno è che il musicista ama molto l’Italia, e ha per questo comprato una grande casa nel territorio siciliano.

Mick Jagger e l’amore per la Sicilia: dove ha acquistato una casa

Il leader dei Rolling Stones ha sempre amato la Sicilia, e ha per questo deciso di acquistare – come rivelato da Ragusanews – un’abitazione a Portopalo di Capo Passero, cioè un piccolo borgo in provincia di Siracusa. Il cantautore sta facendo il giro della Sicilia da ormai un anno, ed è ospite da alcuni suoi amici nelle campagne siciliane tra Modica, Palazzo Acreide e Noto. Molti hanno scoperto che, lo scorso 27 gennaio, Jagger si è concesso anche qualche passeggiata in solitaria in via Mormina Penna a Scicli, mentre veniva protetto da due guardie del corpo. Nel mese di dicembre, è invece stato presso le Saline di Prioli e nella Penisola di Magnisi dove si intravedono i fenicotteri. Ad ottobre, è invece stato in un ristorante di Marzamemi e ha visitato anche Agrigento e Palermo.

mick jagger casa acquistata
Mick Jagger, la nuova casa in Sicilia (foto: Ansa) velvetcinema.it

Dopo essersi innamorato di queste terre, il cantante avrebbe così deciso di acquistare una casa vista mare a Partopalo di Capo Passero. Si tratta di un borgo marinaro posizionato nel Sud della Sicilia, in cui ci sono diverse spiagge di sabbia chiara e fina con un fondale basso e con il mare cristallino. E’ possibile inoltre fare snorkeling su dei tratti di litorale roccioso, e anche raggiungere l’Isola di Capo Passero, un isolotto grande 35 ettari che è stato separato dalla costa e che è raggiungibile in canoa, pedalò oppure con una piccola imbarcazione di pescatori che viene effettuata nel periodo estivo.

Ad attirare l’attenzione del cantante, sarebbero inoltre stati i magazzini della vecchia tonnara e il Forte di Capo Passero. Si può anche visitare Scalo Mandrie, una delle spiagge più famose del borgo, e L’Isola delle Correnti che rappresenta un vero e proprio Paradiso per gli amanti del windsurf e delle onde.

Impostazioni privacy