Leonardo+Di+Caprio%2C+27+ciak+per+un+bacio%3A+colpa+dell%26%238217%3Bet%C3%A0+dell%26%238217%3Battrice
velvetcinemait
/2023/07/30/leonardo-di-caprio-27-ciak-per-un-bacio-colpa-delleta-dellattrice/amp/
Sul set

Leonardo Di Caprio, 27 ciak per un bacio: colpa dell’età dell’attrice

Leonardo Di Caprio durante le riprese per un suo famoso film ha avuto dei problemi a dare un bacio all’attrice e ci sono voluti ben 27 ciak per girare la scena al meglio.

Leonardo Di Caprio è uno degli attori più famosi di Hollywood. Anzi, sembrerebbe anche che l’attore sia uno dei più professionali, uno specialista che ama fare cinema e si impegna al massimo in una parte.

Tuttavia, nessuno è perfetto, è anche il bell’attore originario di Los Angeles ha avuto nel corso della sua carriera qualche problema sul set, facendo perdere tempo prezioso ai suoi colleghi e collaboratori.

Leonardo Di Caprio e i problemi con il bacio all’attrice più grande di lui

Un aneddoto che forse non tutti conoscono è quello che vede coinvolto Leonardo Di Caprio e l’attrice Joanna Lumley. Infatti, i due erano impegnati sul set del film “The Wolf of Wall Street” diretto dal maestro Martin Scorsese. A raccontare ciò che è successo ci ha pensato la stessa Lumley.

Leonardo Di Caprio, quella volta che sul set andò in difficoltà per un bacio – Foto: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI (VelvetCinema.it)

In un certo momento del film, il protagonista Jordan Belfort, interpretato da Di Caprio, deve baciare appassionatamente il personaggio interpretato dalla Lumley. Un bacio sensuale ma decisamente normale per un attore come Leonardo, spesso impegnato in film romantici.

La Lumley ha raccontato che Di Caprio era molto nervoso sul set il giorno della scena, un nervosismo che solitamente non traspare in un professionista del suo calibro. Infatti, sembra che per girare questa scena, apparentemente semplice, ci siano voluti ben 27 ciak. Si tratta di un’enormità, visto che il momento dura pochi secondi e non ci vogliono particolari abilità per interpretarla. Comunque, alla base dei problemi di Leonardo Di Caprio con la scena del bacio alla Lumley ci sarebbe l’età dell’attrice.

Infatti, Joanna Lumley ha 28 anni in più a Di Caprio ed evidentemente l’attore non era preparato a baciare una donna molto più grande di lui. D’altronde, anche nella vita privata, Di Caprio ha sempre preferito uscire e avere relazioni con donne più giovani, raramente è stato visto con donne più grandi. Non a caso, tra le recenti fidanzate dell’attore nativo di Los Angeles ci sarebbero Gigi Hadid, la classe ’97 Camilla Morrone e la giovanissima Eden Polani.

Alla fine, Leonardo Di Caprio è riuscito a girare la scena per “The Wolf of Wall Street” e completare le riprese del film. Comunque, riguardando attentamente la scena, è possibile notare come il bacio sia abbastanza forzato, non naturale, insomma un errore per un attore come lui. Forse ora tutti hanno scoperto la sua “kryptonite” e anche un sex symbol come lui sembra non essere perfetto.

Condividi
Claudio Vittozzi

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024