Una vacanza a tema Barbie, tutti i luoghi più rosa del mondo da visitare

A neanche una settimana dall’uscita, “Barbie” sta già spopolando in tutto il mondo. Il film dedicato all’iconica bambola ha superato ogni previsione di incassi nel suo primo weekend di proiezione.

La sua colonna sonora e gli strambi personaggi hanno conquistato le radio, i social network e i negozi, scatenando una vera e propria “barbiemania“.

Nell’immaginario comune di questi giorni dominati da Barbie, il colore dominante è senza dubbio il rosa. Questa tonalità è stata abbondantemente utilizzata nel film, tanto che durante le riprese sembrava quasi che la vernice rosa fosse esaurita.

I più appassionati dell’universo dell’iconica bambola saranno felici di sapere che esistono alcuni luoghi nel mondo reale che sembrano usciti direttamente da “Barbie Land“.

I luoghi più rosa del mondo

La maggior parte dei luoghi rosa al mondo è frutto della costruzione umana. Tra i più famosi c’è il The Don CeSar Hotel, in Florida, arroccato in cima alle dune spazzate dal vento sulla spiaggia di St Pete. Il The Don CeSar assomiglia tanto a una creazione di Wes Anderson quanto a una sontuosa casa dei sogni di Barbie.

A Jaipur si trova invece il “Palazzo dei Venti“, uno dei palazzi più riconoscibili della città rosa dell’India. L’edificio è stato costruito in arenaria rossa e rosa nel 1799.

Se ci si sposta in Europa, invece, si può trovare la Muralla Roja, in Spagna, un complesso di appartamenti postmoderno nella regione spagnola di Alicante. Curiosamente, il nome del luogo significa “il muro rosso” ma questo posto è decisamente molto rosa possibile. Con magnifiche viste panoramiche e accesso diretto alle calette della Costa Blanca, il complesso residenziale privato contiene 50 proprietà, alcune delle quali sono anche affittabili su Airbnb.

dove si trova il lago rosa
Il lago Hillier è l’unico lago naturalmente rosa al mondo – velvetcinema.it

Concludiamo questo elenco con uno dei posti più suggestivi al mondo: l’unico lago rosa naturale, il Lago Hillier. Situato sull’Isola Middle, nella regione dell’Australia Occidentale, il lago è una meraviglia naturale che continua a suscitare molta curiosità tra i visitatori di tutto il mondo.

L’acqua del lago appare di un intenso colore rosa, che va da sfumature più chiare a tonalità più scure, a seconda della luce del giorno e delle condizioni atmosferiche. La ragione principale di questa colorazione è la presenza di microorganismi unicellulari che prosperano nelle acque salate del lago.

La combinazione di alte concentrazioni di sale e luce solare intensa crea l’ambiente ideale per questi microorganismi, che sono in grado di assorbire la luce solare rilasciare un pigmento rosa.

Anche se l’acqua del lago è sicura per il contatto umano, il lago è difficile da raggiungere e raramente è visitato da turisti a causa della sua posizione remota e del fatto che l’accesso è limitato.

Impostazioni privacy