Il 2023 è l’anno dei grandi film, non solo Oppenheimer e Barbie: tutti i grandi titoli in uscita

I prossimi mesi riservano ancora molte sorprese per gli appassionati di cinema. Sequel e nuove storie di grande richiamo sono in arrivo.

Dopo anni di stop e di uscite limitate al cinema, il 2023 sarà ricordato come un anno ricco di film attesissimi, con alcune novità e seguiti di grandi successi. Dall’inizio dell’anno sono usciti film di grande rilievo e a luglio questa tendenza è stata confermata grazie al rilascio di due delle pellicole più attese degli ultimi anni: “Barbie” e “Oppenheimer“. Ma gli appassionati di cinema possono stare tranquilli: sono in arrivo ancora tanti altri titoli nei prossimi mesi.

Agosto sarà forse un po’ più calmo, con meno titolo di grande richiamo, ma con qualche interessante novità. L’11 agosto, infatti, sarà rilasciato “Gran Turismo: The Movie“, trasposizione cinematografica del famoso videogioco. La pellicola è diretta da Neill Blomkamp e vanta un cast stellare che include David Harbour, Orlando Bloom e Djimon Hounsou.

Settembre vedrà invece l’uscita di “The Nun II“, un sequel dell’horror del 2018, che promette di essere ancora più spaventoso del primo. Sempre a settembre uscirà “The Creator“, diretto da Gareth Edwards, che porterà gli spettatori in una futura guerra tra la razza umana e le forze dell’intelligenza artificiale, con un cast che include John David Washington e Gemma Chan.

Il decimo capitolo della saga di Saw, “Saw X“, diretto da Kevin Greutert e con Tobin Bell che ritorna nel ruolo di Jigsaw, sarà rilasciato a settembre, appena in tempo per Halloween, promettendo nuove sfide e colpi di scena per gli amanti dell’horror.

Ottobre e novembre saranno i mesi più ricchi

A ottobre arriverà invece la nuova opera di a Martin Scorsese, “Killers of the Flower Moon“, una storia basata su un bestseller che esplorerà la relazione dell’America con le popolazioni indigene.

Novembre sarà forse il mese più ricco, con l’uscita di “Dune: Parte Due“, diretto da Denis Villeneuve, che continua la storia dell’adattamento del romanzo di Frank Herbert, e “The Marvels“, sequel di Captain Marvel, che vedrà il debutto sul grande schermo di Kamala Khan/Ms. Marvel, interpretata da Iman Vellani.

dune parte ii è tra i film in uscita nel 2023
La seconda parte di “Dune” è sicuramente tra le pellicole più attese dell’anno (Foto Ansa) – velvetcinema.it

Un altro film molto atteso a novembre è “The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes“, un prequel di “The Hunger Games” che racconterà la storia del presidente Coriolanus Snow da giovane e il suo coinvolgimento nei famosi giochi della fame.

A novembre arriverà anche “Napoleon“, diretto da Ridley Scott, che ci farà rivivere la storia del celebre generale francese e imperatore, interpretato in questa occasione da Joaquin Phoenix.

Infine, a dicembre, ci saranno “Poor Things“, un thriller diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone e Mark Ruffalo, “Wonka“, una storia di origine su Willy Wonka con Timothée Chalamet nel ruolo principale, e “The Color Purple“, un adattamento cinematografico del musical premiato a Broadway, che vedrà la cantante H.E.R. al suo debutto sul grande schermo.

Impostazioni privacy