Test cinematografico: Spada, Giallo e 2003. Riesci ad individuare il film con solo questi 3 indizi?

Tre indizi per indovinare un celebre e iconico film: il colore giallo, una spada e il numero 2003. Accetti la sfida?

Gli appassionati di film e serie tv non potranno farsi scappare l’occasione di mettersi alla prova con questo test cinematografico. Una vera e propria sfida, in realtà, che solo chi ha un intuito brillante e un acume particolare sarà in grado di vincere. A disposizione ci sono tre soli indizi e l’obbiettivo è riuscire a scoprire qual è il film al quale si riferiscono. Sarete in grado di trovare la soluzione?

Sappiamo esiste una lista infinita di film al mondo e che, una gran parte di questi, sono diventati dei veri e propri successi. A pensarci, sembra quasi impossibile riuscire a capire di quale celebre pellicola si tratti. Ciò che possiamo dire, però, è che questa produzione in particolare è ormai considerato un vero e proprio capolavoro, un cult che ha segnato un’epoca.

Indovina il film da tre soli indizi: il colore giallo, il numero 2003 e una spada, ci riuscirai?

Come abbiamo detto, ci sono a disposizione tre indizi per arrivare alla soluzione. Il primo è un semplice colore, il giallo. Se state pensando ad un genere cinematografico, non lasciatevi ingannare: questa tinta è strettamente legata alla pellicola stessa, non ha a che fare col tipo di film. C’è poi un numero, il 2003, che in realtà corrisponde ad una data, ovvero l’anno di uscita del film stesso. Infine, abbiamo una spada: un elemento fondamentale nell’intera “storia”. Pensate di essere in grado di indovinare di quale film si tratti?

Rifletteteci a fondo, potrebbe non essere facile come sembra. Quando sarete certi di avere la risposta o avrete deciso di arrendervi basterà dare un’occhiata qui sotto: avete capito adesso?

kill bill test film indovina
Uma Thurman in Kill Bill: icona indimenticabile (foto ansa) – velvetcinema.it

Ebbene sì, si tratta di “Kill Bill”. L’iconico cult di Tarantino diviso in due volumi, un vero e proprio capolavoro del cinema. La storia della “Sposa” decisa a vendicarsi della squadra di assassini di cui un tempo faceva parte che, su ordine di Bill, una volta suo capo e amante, l’hanno ridotta in fin di vita in una chiesa, durante le prove del suo matrimonio.

Personaggi indimenticabili, dalla stessa protagonista a Bill, ma senza tralasciare O’Ren o Budd, così come Hattori Hanzo, forgiatore proprio dell’iconica spada con la quale la protagonista compie la sua vendetta. E il giallo? Non possiamo certo dimenticare la tuta indossata da Uma Thurman nel film, quando affronta gli “88 folli” di O’Ren. E, infine, il 2003: l’anno in cui il primo volume della pellicola ha visto la luce.

Impostazioni privacy