Il paradiso delle signore, i retroscena più curiosi che in pochi conoscono: ecco cosa succede a telecamere spente

Il Paradiso delle Signore 8 tornerà in video a Settembre. Serie cult della tv ha un vasto seguito: ecco 5 curiosità sulla soap.

Il cast de Il Paradiso delle Signore 8 è sul set già da qualche settimana. La popolare fiction in onda, ormai, da tantissimi anni, ha debuttato per le prime due stagioni in prima serata e poi ha conquistato il daytime. Una scelta, quella dei vertici Rai, che si è rivelata azzeccata. Le storie dei personaggi che gravano intorno al grande magazzino appassionano i fan che non perdono l’appuntamento quotidiano.

I dati share degli ultimi anni confermano che Il Paradiso dell Signore è tra i prodotti Rai di maggiore successo. Il pubblico è cresciuto stagione dopo stagione. Tra i personaggi consolidati della soap Alessandro Tersigni, che interpreta Vittorio Conti, ma anche Farnesi e Vanessa Gravina, rispettivamente la contessa Adelaide e Umberto Guarnieri. La nuova stagione si arricchirà di nuovi volti: secondo alcuni rumors stanno per approdare al Paradiso ben 5 nuove Venere.

In attesa di scoprire tutte le novità del capitolo numero 8 della popolare soap opera made in Italy che andrà in onda fino a Maggio prossimo, è possibile rivelare alcuni retroscena curiosi che si verificano sul set de Il Paradiso delle signore a telecamere spente. Non tutti sanno cosa succede nel backstage del format: curiosità che daranno modo d’apprezzare meglio la visione delle nuove puntate. Grazie a queste informazioni la soap sarà decisamente più interessante, ma soprattutto molto più coinvolgente.

Il Paradiso delle Signore 8, ecco le 5 curiosità inaspettate

Dietro le quinte di uno spettacolo, ma anche di una serie tv succedono cose che il pubblico non si aspetta. Momenti d’interazioni tra i protagonisti che smettono i panni del loro personaggio per godersi una pausa rilassante. In un daytime come quello de Il Paradiso delle Signore si sono create delle dinamiche davvero molto curiose: il cast interagisce in modo quotidiano e questo facilità la creazione di rapporti sinceri. Il Paradiso delle Signore s’ispira ad un romanzo francese d’Emile Zola, scrittore vissuto nella seconda metà dell’800.

Il Paradiso delle signore tv
Il Paradiso delle signore 8 curiosità-foto Ansa- Velvetcinema.it

Realizzare la soap ha costi non indifferenti e nonostante il riscontro positivo dei telespettatori ha rischiato la chiusura in più occasioni. Inoltre sul set sono nate storie d’amore inaspettate come quella tra Federica De Benedittis e Giulio Maria Corso: i due si sono sposati nel 2019 e oggi sono genitori di un bellissimo bambino. Sarebbero una coppia anche Emanuel Caserio e Chiara Russo: su i due per il momento ci sono solo rumors e pettegolezzi e anche i profili social dei diretti interessati tacciono, ma l’unione sembra certa. Infine è opportuno ricordare che Tersigni è sul set de Il Paradiso ormai da quasi 10 anni.

Impostazioni privacy