Laura Chiatti e gli esordi a Un posto al sole: il famoso bacio con Diego

Oggi attrice di successo Laura Chiatti ha esordito a Un posto al sole: il famoso bacio con Diego è considerato un momento cult della soap. 

Un Posto al sole è tra le fiction di maggiore successo trasmesse dalla Rai. Soap opera made in Italy ambientata a Napoli va in onda da tantissimi anni e ha un vasto seguito. In onda su Rai tre nel preserale conquista giorno dopo giorno dati ascolto inaspettati. Nonostante i tentativi d’alcune dirigenze Rai del passato di sospenderla, i fans si sono sempre schierati numerosi dalla parte della serie che non si è mai fermata se non durante il lockdown.

La longevità di Un Posto al sole ha permesso d’ospitare sul set molti attori che oggi sono riusciti ad affermarsi anche al cinema. Tra i tanti nomi quello di Serena Rossi e di Laura Chiatti. E se la Rossi è uno dei volti fiction collaudati della Rai, Laura Chiatti dopo l’esordi nella soap partenopea ha intrapreso la strada soprattutto del cinema dov’è apprezzata dagli addetti ai lavori. Ma che ruolo aveva Laura Chiatti in Un Posto al sole? E come mai il suo personaggio oggi non è stato ancora dimenticato?

La moglie di Marco Bocci ha interpretato Giorgia Balestra, compagna di classe bellissima di Diego Giordano con cui si scambiò un appassionante bacio. E’ stata parte del cast tra il 1999 e il 2000 ed era giovanissima. I nostalgici della serie la ricorderanno sicuramente, anche perchè nonostante il ruolo minore è riuscita a mostrare il suo talento. In seguito Laura ha recitato in altre serie tv come Carabinieri, Incantesimo 7, Don Matteo 4, Braccialetti rossi e poi è approdata al cinema, rivelandosi un’artista completa.

Laura Chiatti attrice affermata, mamma e moglie

Oggi sposata con Marco Bocci con cui ha recitato nel film La Caccia, Laura Chiatti è mamma di due bellissimi bambini. Negli ultimi anni si è dedicata ai suoi figli e le sue comparse in tv si sono diradate. Nonostante questo la recitazione resta la sua passione e grazie anche alla collaborazione famigliare con l’ex commissario Carcaterra è tornata sul set.

Laura Chiatti tv
Laura Chiatti ex volto di Un Posto al sole-fonte Ansa- Velvetcinema.it

Un posto al sole è stato formativo per Laura, ha imparato alcune dinamiche della tv e si è rivelata un’artista di talento. Oggi Enea e Pablo, i figli, sono la sua gioia e l’amore con Marco Bocci va a gonfie vele nonostante il gossip ogni tanto parla di crisi e di separazione.

Impostazioni privacy