Giuliana Vigogna a VelvetCinema: “Vi svelo la mia nuova Lia in Un Posto al Sole”

Giuliana Vigogna ha preso il posto di Chiara Mastalli in Un Posto al Sole, interpretando Lia. Abbiamo avuto il piacere di intervistarla.

L’attrice classe 1988 di Scafati non è ovviamente alla prima esperienza e con lei abbiamo parlato non solo della soap opera di Rai 3 ma anche di molto altro.

Giuliana come è nata la possibilità di partecipare a Un Posto al Sole e come hai preso la notizia?

Per Un Posto al Sole avevo fatto un provino anni fa che non era andato, ma quando poi Chiara Mastalli ha dovuto lasciare il ruolo di Lia si sono ricordati di me. Così ho fatto un nuovo provino e pochi giorni dopo ho saputo che mi avevano scelta! È stata una notizia bellissima!

Quanto diventa difficile per un’attrice prendere il posto di un personaggio già interpretato, in precedenza, da una collega?

Il personaggio di Lia era apparso pochissimo quando sono subentrata io. Mi faceva sorridere pensare a come avrebbe reagito il pubblico a questo cambiamento repentino, ma ho sentito di avere molta libertà interpretativa (sempre in accordo con il regista) perchè Lia era ancora un personaggio misterioso.

Giuliana Vigogna parla ai nostri microfoni
Intervista a Giuliana Vigogna (VelvetCinema.it)

Hai avuto modo di parlare con Chiara Mastalli di questo?

Non conosco Chiara e non ho avuto modo di confrontarmi con lei sull’argomento, ma spero di poterlo fare un giorno!

Come ti sei trovata sul set?

Sul set sono stata benissimo. Mi sono sentita accolta fin dal primo giorno da tutti, dagli altri attori, dalla troupe, dai registi, dalle persone che lavorano negli uffici. È stata un’esperienza umana molto bella.

Sei molto giovane e pronta al grande salto, qual è a oggi il tuo sogno professionale?

Mi sento già molto fortunata per quello che ho fatto finora, per i traguardi raggiunti, le sfide che ho affrontato, i ruoli che il teatro mi ha permesso di conoscere. Ho tanti tanti sogni ancora da realizzare, ma si dice che se racconti un desiderio che hai espresso poi non si avvera, no?

Giuliana Vigogna intervistata da noi
Giuliana Vigogna, l’intervista (VelvetCinema.it)

Che tipo di cinema e televisione ama Giuliana Vigogna? Cosa guardi quando hai tempo?

Guardo davvero un po’ di tutto e in parte è motivo di studio per me. Vedere come delle grandi attrici e dei grandi attori affrontano un ruolo e come si immergono in una storia è una grande fonte di ispirazione, qualcosa cui aspirare. Amo le commedie romantiche, i film storici, ma anche i thriller. L’unica cosa che non guardo sono gli horror perché non riuscirei a dormire la notte!

Con chi ti piacerebbe lavorare?

Sono tanti i registi e gli attori con cui mi piacerebbe condividere un palco o un set. Se dovessi proprio sognare direi Mads Mikkelsen e Yorgos Lanthimos.

giuliana vigogna intervista
Intervista a Giuliana Vigogna (VelvetCinema.it)

Nel tuo curriculum leggiamo che sei anche una grande appassionata di sport, che ci puoi raccontare?

Faccio sport da sempre, li ho fatto veramente tutti: dal tennis al basket alla ginnastica artistica. Fa parte di me e non rinuncerei a un trekking in montagna o a una falesia!

Ora però una domanda scomoda, che in molti si stanno chiedendo. C’è qualcuno nel cuore di Giuliana o sei single?

Sono molto innamorata e molto molto felice! Chiaramente al primo posto c’è sempre il mio cane, ma il mio fidanzato viene subito dopo :).

Impostazioni privacy