“Sono rimasta senza parole”: brutta sorpresa per Jessica Morlacchi

Jessica Morlacchi stupita della cancellazione di “Oggi è un altro giorno”, popolare talk show condotto dalla giornalista Serena Bortone

I programmi e palinsesti Rai e Mediaset continuano a subire stravolgimenti in vista della prossima stagione televisiva. Anche per “Oggi è un altro giorno”, andato in onda su Rai 1 dal 7 settembre 2020 al 30 giugno 2023, è stata annunciata la cancellazione. La conduttrice Serena Bortone sostituirà Massimo Gramellini, alle redini di Le Parole.

I vertici Rai hanno deciso di non rinnovare il programma, così come i protagonisti del famoso talk show. La decisione della chiusura dello show è stata accolta con amarezza anche dalla celebre cantante e veterana dello studio, Jessica Morlacchi.

Jessica Morlacchi, le sue parole dopo la chiusura di Oggi è un altro giorno

La cantante si è lasciata andare ad uno sfogo ai microfoni di SuperGuidaTv. “Sono rimasta basita, senza parole. È stato un programma pulito in cui si parlava di tutto: cultura, attualità, politica. Sono stati ospitati anche premi Oscar. Abbiamo regalato tanti sorrisi e tanta spensieratezza senza mai cadere nel trash o nella volgarità – sottolinea – Non mi è chiaro il motivo per il quale si sia interrotto questo percorso ma spero sempre nel mio cuore che si possa riprendere in futuro”.

Jessica Morlacchi, le dure parole
Jessica Morlacchi, lo sfogo dopo la chiusura di “Oggi è un altro giorno”(@jessicamorlacchi) velvetcinema.it

Alla domanda su cosa farà nel suo futuro, la donna risponde: “Mi era stato proposto di andare all’Isola dei Famosi, ma non mangio pesce”, scherza. “Non ho mai smesso di desiderare il Festival perché il palco italiano più importante. Mi auguro di poterlo calcare di nuovo”.

Serena Bortone, il suo futuro su rai 3

La conduttrice di “Oggi è un altro giorno” sbarcherà invece su Rai 3, prendendo il posto di Massimo Gramellini alla conduzione di Le Parole. Il programma tratta temi di attualità e l’ex conduttore Gramellini analizzava le vicende principali della settimana attraverso appunto le “parole chiave”. Cambia la conduzione ma non la collocazione del palinsesto: infatti Le Parole andrà sempre in onda in prima serata di sabato.

Serena Bortone e il nuovo programma
Serena Bortone, il suo futuro (@serenabortone) -velvetcinema.it

Quello di Serena Bortone è un ritorno alla Rai, dopo la conduzione, in passato, di Agorà. La Bortone, salvo cambiamenti, in questa sua nuova esperienza televisiva, sarà affiancata dal cantautore Roberto Vecchioni e dal comico Saverio Raimondo.

Per quanto riguarda Gramellini, nella stagione 2023/2024, gli sarà affidata la conduzione di un programma di attualità, in diretta concorrenza con quello della Bortone, in onda il sabato e la domenica in prima serata, sebbene non sia ancora chiaro quale.

Impostazioni privacy