Mare Fuori, dove hai già visto gli attori: alcuni in serie molto famose

Mare Fuori, gli attori più bravi hanno esperienza in film e serie tv di simile successo: li abbiamo già visti quasi tutti.

Mare Fuori ha segnato un’epoca nella storia della serie tv italiane, rappresentando uno spartiacque e un primo esempio di successo di una serie teen interamente prodotta nel nostro paese. La serie targata Rai e prodotta da Picomedia ha raggiunto la sua terza stagione e si è fatta notare grazie a un cast corale, composto da interpreti che il pubblico ha già imparato ad amare in altri celebri titoli ambientati anche al di fuori di Napoli.

Uno dei volti protagonisti delle prime tre stagioni di Mare Fuori è stato quello di Valentina Romani, nel ruolo di Naditza. Classe 1996, Valentina ha portato avanti una carriera brillante con ruoli in serie TV come “Che Dio ci aiuti 3”, “Un passo dal cielo 3”, “Fuoriclasse 3”, “Tutto può succedere” e “Skam Italia”, tra gli altri. Carmine Recano, un altro talento della serie, ha un repertorio di ruoli televisivi lunghissimo, spaziando da “Un posto al sole” a “Don Matteo 2”, passando per “Capri”, “Provaci ancora prof!”, “Il clan dei camorristi” e “Sopravvissuti”.

Valentina Romani
Valentina Romani (Ansa.it, Velvet Cinema)

Carmine Di Salvo e Chiattillo, chi erano gli attori prima di loro?

Massimiliano Caiazzo, noto per il ruolo di Carmine Di Salvo in Mare Fuori, ha avuto esperienze televisive precedenti, tra cui una partecipazione alla fiction “Furore”. Giacomo Giorgio, interprete del personaggio Ciro nella prima stagione e presente in flashback nella terza e quarta, ha preso parte anche ad altre serie TV ambientate a Napoli, come “I Bastardi di Pizzofalcone” e “Sopravvissuti”.

Massimiliano Caiazzo
Massimiliano Caiazzo (Ansa.it, Velvet Cinema)

Un’altra figura amata della serie è stata Pino ‘o pazz’, interpretato da Artem Tkachuk, un attore napoletano di origini ucraine. Artem ha ottenuto riconoscimento per il suo ruolo nel film “Nostalgia” di Mario Martone e in “La Paranza dei Bambini”. Nicolas Maupas, noto come il chiattillo in Mare Fuori, aveva già lavorato in TV in diverse occasioni, incluso il ruolo principale nella serie Rai “Nudes”. Nel 2021, Nicolas ha ottenuto il ruolo di Simone Balestra, il figlio del protagonista nella serie Rai 1 “Un Professore”.

La serie tv è un’eccellenza italiana

Antonio Orefice, che interpreta Totò nella serie, è un altro volto noto grazie ai suoi ruoli in altre serie italiane, in particolare in “Gomorra” dove ha interpretato il personaggio di Bruno, amico di Danielino. Anche Domenico Cuomo, nel ruolo di Cardiotrap in Mare Fuori, aveva fatto parte del cast di “Gomorra” nella terza stagione, interpretando il personaggio di Cosimo, nipote di Sangue Blu.

Artem Tkachuk
Artem Tkachuk (Ansa.it, Velvet Cinema)

Mare Fuori ha saputo coinvolgere il pubblico con le trame avvincenti e la bravura di un cast talentuoso. Grazie a questa serie, la televisione italiana ha dimostrato di saper competere a livello internazionale anche nel genere teen, creando un prodotto avvincente e di alta qualità per il piacere di un vasto pubblico di tutte le età.

Impostazioni privacy