Barbie, uno dei film più costosi della storia: gli stipendi (inverosimili) di Robbie e Goslin e la cifra folle per girare l’intera pellicola

Tra stipendi per il cast e spese di realizzazione, sicuramente Barbie è considerato uno dei film più costosi dell’intera storia del cinema.

L’estate del 2023 dal punto di vista cinematografico si sta sviluppando all’insegna di due grandi pellicole: chiaramente stiamo parlando di Barbie e Oppenheimer.
Dato che il colossal di Nolan uscirà alla fine del mese qui in Italia, per adesso possiamo considerare solo i dati relativi al film diretto da Greta Gerwig che ha portato sul grande schermo un’opera interamente dedicata alla bambola più famosa di sempre.

Inizialmente sottovalutato per il tema che tratta e per la vena comica, Barbie si è rivelato invece un film apprezzato davvero da chiunque.
Soprattutto grazie a un cast d’eccezione che vede come duo di protagonisti Margot Robbie nei panni di Barbie e Ryan Goslin in quelli di Ken.
Chi ha visto il film sa quanta cura nei dettagli c’è stata nel realizzare alla perfezione un quasi credibile mondo delle bambole, tra set, trucchi e abbigliamento che hanno fatto alzare e di molto il budget del film.

Quanto è costato il film di Barbie? Cifre da capogiro

Già da prima che uscisse il film di Barbie si parlava di cifre mastodontiche per la sua realizzazione, anche perché a quanto pare la regista ha voluto mettere in scena un intero set colorato di rosa con abiti eccentrici e elementi “giocattolosi”, sicuramente una spesa non indifferente.
Si narra che, per la realizzazione del set, la troupe abbia acquistato talmente tanti barattoli di vernice rosa da finire le scorte nei magazzini.

È ancora presto per avere dei dati definitivi sugli incassi del film dato che è uscito da poco, ma i primi risultati che arrivano dal box office sono davvero incredibili.
A quanto pare solo nella giornata del 28 luglio Barbie ha incassato 400 milioni di dollari ed è destinato a salire sempre di più.
Un incasso che però è direttamente proporzionale a quanto hanno speso per realizzarlo: delle cifre davvero da capogiro.

Margot Robbie e Ryan Gosling: ecco quanto hanno guadagnato

Secondo quanto riportato da Variety, l’intero film di Barbie è costato circa 100 milioni di dollari di budget per la realizzazione.
Questo dato salta fuori non solo dalle spese relative al set, alla troupe, agli abiti di scena, agli oggetti di scena e spostamenti, ma anche e soprattutto agli stipendi del cast, soprattutto quelli dei due protagonisti che non sono certamente due spicci.

Margot Robbie Barbie
Lo stipendio di Margot Robbie per aver recitato in Barbie (VelvetCinema.it) | ANSA FOTO

Margot Robbie e Ryan Goslin, secondo gli ultimi dati riportati sul web, avrebbero percepito 12,5 milioni di dollari a testa per recitare nel film.
Delle cifre davvero da capogiro spese dalla produzione della pellicola, ma che sicuramente sono tornati indietro nelle loro casse con tanti interessi.

Impostazioni privacy