Scary Movie, ecco chi si nasconde dietro la scena più epica del film: in pochi lo avevano riconosciuto

Non tutti sanno chi si nasconde dietro uno dei personaggi più celebri di Scary Movie, famoso per aver prestato la sua voce in una delle scene iconiche della storia del cinema comico. 

Scary Movie è un film che in molti amano. Non a caso, la saga che riesce a parodiare in modo eccelso gli horror più famosi al mondo è arrivata al quinto capitolo. Inoltre, sono davvero tante le scene presenti nel film che hanno fatto ridere generazioni di spettatori.

Una di queste scene è interpretata in italiano da un insospettabile: si tratta di un doppiatore spesso conosciuto per aver prestato la voce a personaggi eroici ed epici. In molti non avrebbero mai pensato al suo nome eppure se la scena è incredibilmente divertente è anche per il suo talento. Ecco chi è e tutto quello che c’è da sapere sulla scena.

Scary Movie: chi doppia la scena più epica del film?

La scena in questione è quella di Scary Movie, il film d’esordio della fortunata serie, che ha debuttato ormai ben 23 anni fa, nel 2000. In particolare, la scena vede come protagonista il serial killer del film, il principale antagonista, intento a telefonare a Shorty, personaggio interpretato da Marlon Wayans.

Scary Movie, il segreto dietro la scena iconica del film
Scary Movie, il segreto del doppiatore in una scena iconica del film – Foto: Instagram/@pinoinsegnoofficial (VelvetCinema.it)

Una volta al telefono, Shorty acconsente a tutto ciò che il killer gli dice perché non lucido a causa dell’erba che sta fumando da tempo insieme ai suoi amici. A un certo punto, uno degli amici di Shorty urla “Bellaaaaaaaaa” e il personaggio di Marlon Wayans inizia a urlare senza tregua questa battuta, in lingua originale “Wassuppppp“. Incredibilmente, anche il killer dall’altra parte del telefono parte con questo tormentone e lo si vede mentre beve bevande gassate e mangia i famosi Dorito’s.

La scena è esilarante anche perché subito dopo il killer risponde alla domanda di Shorty, “Che Fai?” con: “Niente, ammazzo…il tempo“. Una scena decisamente esilarante che ancora oggi a distanza di anni fa ridere tutti coloro che la guardano come se fosse la prima volta.

Ma chi è a recitare questa battuta in italiano? Ebbene, si tratta di Pino Insegno, comico, attore e doppiatore. Si tratta di un ruolo insolito per Pino Insegno, visto che ha sempre svolto la parte di doppiatore nella sua carriera ma ha prestato la voce ad attori che svolgevano ruoli seri e solenni come Viggo Mortensen, Mark Wahlberg e Jamie Foxx.

Insomma, in tanti non conoscevano che dietro questa scena cult ci fosse Pino Insegno, anche perché nulla lascia suggerire che si tratti di lui e ciò è l’ennesima prova del suo talento come doppiatore.

Impostazioni privacy