Breaking bad, lutto nella serie: addio all’amato attore

Breaking Bad, addio ad uno degli attori più amati della serie: con lui se ne va un grande artista internazionale.

Nel mondo dello spettacolo alcuni personaggi riescono a lasciare un’impronta così profonda da diventare veri e propri iconici. Uno di questi è stato sicuramente Hector “Tio” Salamanca, interpretato dal talentuoso attore Mark Margolis. Purtroppo, il 3 agosto 2023, Mark Margolis ci ha lasciati all’età di 83 anni, dopo una breve malattia, al Mount Sinai Hospital di New York.

La notizia è stata condivisa dal figlio Morgan Margolis, attore e amministratore delegato di Knitting Factori Entertainment, lasciando la comunità degli appassionati di serie televisive in lutto.

Mark Margolis, la carriera oltre Breaking Bad

Margolis è stato il volto di uno dei personaggi più memorabili e temibili dell’universo di “Breaking Bad” e del suo spin-off “Better Call Saul”. L’attore nativo di Philadelphia ha intrapreso la sua carriera nel mondo dello spettacolo esordendo nella soap opera “Sentieri”. Da lì, ha iniziato una lunga e versatile carriera in cui ha interpretato numerosi ruoli in diverse serie televisive di successo. Oltre al ruolo di Hector Salamanca, Margolis ha lasciato il segno in produzioni come “Un giustiziere a New York”, “Santa Barbara”, “Law & Order”, “Oz”, “Ed”, “Californication”, “Blue Bloods”, “The Good Wife”, “American Horror Story” e “The Affair”.

Mark Margolis
Mark Margolis (@blackhole_a77 su Instagram, Velvet Cinema)

Il suo straordinario talento gli ha fruttato una nomination agli Emmy nel 2012 grazie alla sua interpretazione di Hector “Tio” Salamanca. Tuttavia, l’influenza di Mark Margolis non si è limitata al piccolo schermo: è stato anche un volto noto al cinema. Ha recitato in film di successo come “Scarface”, in cui ha interpretato l’iconico scagnozzo Alberto “The Shadow”, oltre a lavori come “Ace Ventura – L’acchiappanimali”, “Gioco a due”, “Requiem for a Dream” di Darren Aronofsky e “Il cigno nero”.

I fan dell’attore ne piangono la dipartita

La sua ultima apparizione televisiva è stata accanto a Bryan Cranston, con il quale aveva condiviso lo schermo in “Breaking Bad”, nella serie “Your Honor”. In questa produzione, Margolis ha interpretato il personaggio ricorrente di Carmine Conti, dimostrando ancora una volta la sua versatilità e il suo ineguagliabile talento interpretativo.

Mark Margolis
Mark Margolis (@officialaccountz su Instagram, Velvet Cinema)

In questo momento di lutto, i fan di Mark Margolis e degli show in cui ha recitato si uniscono per commemorare il suo talento straordinario e l’impatto che ha avuto nel mondo dello spettacolo. La sua eredità vivrà attraverso le sue performance indimenticabili, che continueranno a ispirare generazioni di spettatori e aspiranti attori. Con il suo passaggio, ci lascia un grande artista, ma il suo lavoro resterà per sempre nella memoria collettiva degli appassionati di serie televisive e cinema.

Impostazioni privacy