La classifica dei 10 migliori attori che non usano gli stuntman: per alcuni nessuno lo avrebbe immaginato

Chi sono i migliori 10 attori che non usano gli stuntman? La classifica potrebbe stupire alcuni, perché certi nomi sono insospettabili. 

Fare l’attore può essere un lavoro pericoloso. In particolar modo, coloro che recitano in film d’azione e blockbuster devono girare alcune scene ricche di adrenalina e molto rischiose. La maggior parte degli attori comunque, fa affidamento sulle controfigure, stuntman professionali preparati per compiere acrobazie e girare scene ad alto rischio.

Comunque, non tutti preferiscono far recitare gli stuntman per queste scene. Alcuni amano provare in prima persona delle emozioni forti per poter recitare in modo naturale e dare al pubblico un’interpretazione memorabili. Ecco i migliori 10 attori che non usano gli stuntman.

Attori che non usano gli stuntman: alcuni nomi sono incredibili

Solitamente si pensa ad attori specializzati in arti marziali e combattimento se si deve stilare una classifica degli attori che non usano stuntman. Ebbene, a volte l’apparenza inganna. Ci sono attori che hanno una corporatura esile o non prestante, ma riescono a fare delle acrobazie speciali e incredibili.

Attori che non usano stuntman, ecco chi sono i migliori
Attori che non usano stuntman, ecco la classifica dei migliori dieci – Foto: ANSA (VelvetCinema.it)

Inoltre, non sono presenti solo attori, ma anche attrici, visto che alcune professioniste non amano usare controfigure o stuntman. Ora basta con le chiacchiere, ecco quali sono i migliori 10 attori che non usano stuntman per girare i loro film.

  1. Jackie Chan: non solo è il miglior attore a non usare stuntman, è anche un maestro di arti marziali. In tutti i suoi film, Chan compie le acrobazie da solo e ha interpretato alcune delle scene più pericolose della storia del cinema.
  2. Tom Cruise: diventato una leggenda grazie ai suoi stunt, Tom Cruise è stato capace di girare scene estreme, come quella che lo vede attaccato a un aereo in volo per uno dei film della saga di “Mission Impossible”.
  3. Buster Keaton: sicuramente non un attore di film d’azione ma un pilastro della commedia cinematografica. Eppure, Buster Keaton girava tutte le scene in prima persona, senza aver bisogno di stuntman, anche quelle più pericolose e assurde.
  4. Keanu Reeves: ovviamente, in molti si sarebbero aspettati Keanu Reeves in questa lista. D’altronde, tutte le acrobazie e gli stunt dei film della saga “John Wick” sono stati girati da lui senza stuntman. Chi ha visto i film sa che si tratta di una follia, perché alcune scene sono incredibilmente pericolose.
  5. Charlize Theron: la Theron non è solo bella ma anche atletica e forte fisicamente. Lo ha dimostrato girando senza stuntman alcune scene di “Mad Max: Fury Road” e “Atomica Bionda”.
  6. Harrison Ford: storicamente, Harrison Ford è stato uno dei primi attori a interpretare anche le scene pericolose dei suoi più iconici personaggi. A 81 anni, nell’ultimo capitolo di “Indiana Jones” l’attore ha interpretato un considerevole numero di scene senza stuntman.
  7. Jason Statham: Statham ha una grande esperienza con le arti marziali e lo ha dimostrato girando alcune scene di film come “The Transporter” e “I Mercenari”. Anche nei film di “Fast and Furious” ha dato il meglio di sé.
  8. Michelle Rodriguez: la Rodriguez adora le auto e ama guidarle in prima persona. Ecco perché ha insistito per girare senza stuntman alcune scene dei film del franchise “Fast and Furious”.
  9. Jeremy Renner: grande attore di film d’azione, ha interpretato il 99% delle sue scene, incluse quelle pericolose, in film come “Mission: Impossibile” oppure “Bourne: Legacy”, guadagnandosi il rispetto del pubblico e non solo.
  10. Tom Holland: anche l’attore che interpreta Spider-Man nel MCU svolge gran parte delle sue scene senza bisogno di stuntman. Questo perché è un ginnasta provetto e ha anche una certa flessibilità.
Impostazioni privacy