Giulia De Lellis soffre di Neuroma di Morton, l’annuncio dell’influencer: cos’è e come si cura

Giulia de Lellis soffe di Neuroma di Morton: la seguitissima influencer ha condiviso la notizia sui social. Ecco cos’è e come si cura.

L’ex corteggiatrice Giulia de Lellis ha conquistato la popolarità grazie alla sua storia con Andrea Damante, nata sotto i riflettori di Uomini e Donne. I due dopo aver vissuto una lunga relazione d’alti e bassi si sono detti addio e oggi sono legati a nuovi amori. Giulia è riuscita a mantenere alta la sua popolarità grazie all’intensa attività social. La De Lellis è testimonial di vari brand e condivide in modo quotidiano consigli di bellezza.

L’influencer ha spesso reso pubblici anche alcuni aspetti della sua vita privata. I social sono la sua quotidianità e i fan che la seguono sono tantissimi e aumentano di giorno in giorno. Recentemente la De Lellis ha fatto preoccupare i followers. L’ex corteggiatrice ha rivelato di non essere stata bene e dopo una serie d’analisi e test ha scoperto l’origini del suo malessere: “Pensavo di morire dal dolore. Mi erano venute delle fitte, la nausea, sudavo freddo. Una cosa che non mi era mai capitata nella vita.”.

In seguito ha precisato: “Erano tanti giorni, dico la verità, che sentivo, durante il giorno, come una sorta di crampo, di spina, nelle ultime tre dita del piede. Ieri, poi ha toccato l’apice sono stata troppo male, proprio mi arrivava al cervello, volevo andare in ospedale per quanto mi faceva male, non ho mai provato una cosa così.”. L’esito della risonanza è stato chiaro: Giulia è affetta dal neuroma di Morton.

Neuroma di Morton, ecco che cos’è

Giulia De Lellis soffre di neuroma di Morton, una patologia che solitamente colpisce le donne. E’ causata dall’ispessimento d’alcuni nervi digitali del piede e provoca particolari dolori. Al tatto si sente come una pallina e questo impedisce di poggiare il piede. In molti casi si possono avere dei dolori anche quando si è distesi.

Giulia de Lellis red carpet
Giulia de Lellis confessioni social-foto Ansa- Velvetcinema.it

Per curare questa patologia occorre prima di tutto indossare calzature adeguate. Poi usare dei plantari appositi e fare delle infiltrazioni cortisoniche. Infine è consigliabile la fisioterapia e la laserterapia. Nei casi più gravi è necessario l’intervento chirurgico per asportare la massa formatasi. Giulia de Lellis sta affrontando la questione in modo composto e maturo, seguirà tutti i consigli dei medici anche perché il dolore provato è stato decisamente forte. L’influencer ha ricevuto tantissimi messaggi di solidarietà dai suoi fans che l’hanno invitata a non spaventarsi, è un malessere molto comune.

Impostazioni privacy