Pippi Calzelunghe, l’indimenticabile combinaguai dalle mille avventure: com’è diventata oggi?

Pippi Calzelunghe è la bambina ribelle che ha accompagnato i bambini per intere generazioni, ma com’è oggi e cosa fa l’attrice?

Pippi Calzelunghe è il personaggio immaginario tratto dal racconto per bambini di Astrid Lindgren trasformato in una serie tv, e ha goduto per molti anni di fama internazionale, tanto che grandi e piccoli lo apprezzano ancora oggi.

Inger Nilsson, l’attrice che la interpretava, venne scritturata per il ruolo nel 1968, quando aveva solo 9 anni. Classe 1959, ha origini svedesi ed è conosciuta principalmente per il ruolo della bambina ribelle, tutta trecce e lentiggini. La serie televisiva è concentrata sulle avventure della piccola Pippi ed ha appassionato milioni di ragazzini. Ma cosa sappiamo dell’attrice che recitava nel suo ruolo?

Pippi Calzelunghe, cosa fa e com’è diventata l’attrice

L’attrice Inger Nilsson è ad oggi, conosciuta soprattutto come la bambina che ha vestito i panni di Pippi Calzelunghe. Grazie al successo straordinario, la Nilsson prese parte anche a due ulteriori lungometraggi cinematografici: Pippi Calzelunghe e i pirati di Taka-Tuka e Quella strega di Pippi Calzelunghe, distribuiti nel 1970. Oggi, all’età di 64 anni è sempre riconoscibile dallo stesso sguardo e lo stesso sorriso vispo e brillante.

Dopo la serie cult, l’attrice ha continuato a coltivare la propria passione per la recitazione, ottenendo principalmente ruoli in piccole produzioni, prima per il teatro e poi per la televisione. Infatti nonostante l’enorme successo in giovanissima età, la sua carriera cinematografica non ha più avuto grandi sussulti.

Pippi Calzelunghe, com'è diventata l'attrice che la interpretava
Pippi Calzelunghe, l’attrice com’è oggi e cosa fa (mediatplay.it) velvetcinema.it

Una sua apparizione sulla televisione italiana si ebbe nel 1997 durante il programma Anima mia condotto da Fabio Fazio. Nel 2008, 2011 e 2013 l’abbiamo poi vista nel programma di Carlo Conti, I migliori anni. Nel 2010, Inger Nilsson è stata anche la protagonista del programma “Ecco sono qui” in onda sul canale satellitare DeAKids.

E’ apparsa sugli schermi di Domenica Live, intervistata da Barbara D’Urso nel corso di una puntata nel 2020, dove purtroppo, a causa del Covid, non ha potuto raggiungere gli studi Mediaset.

Nel 2006 ha anche svolto la professione di segretaria medica a Stoccolma. Dunque un cambiamento radicale quello dell’attrice che tuttavia, non ha mai smesso di recitare completamente. In un’intervista a Il Messaggero ha rivelato di sapere che è in lavorazione una nuova serie dedicata al personaggio cult di Pippi, ma tuttora non sa se tornerà a vestire i panni della bambina che l’hanno resa famosa. Tutt’oggi l’attrice rimane il simbolo di un personaggio unico.

Impostazioni privacy