Sex and The City e Cosmopolitan, la rivelazione di Sarah Jessica Parker sul famoso drink

Sarah Jessica Parker svela un dettaglio scomodo del famoso drink diventato cult proprio grazie a Sex and The City.

Tutti i fan di Sex and The City lo ricorderanno, il famoso drink, il Cosmopolitan, negli anni d’oro della serie, era tra i più richiesti. Sarah Jessica Parker in una recente intervista ha fatto alcune dichiarazioni e ha spiegato i retroscena riguardanti il famoso drink rosa, trait d’union tra le quattro ragazze.

Sex and The City è andata in onda dal 1998 al 2004. In quegli anni qualsiasi cosa provenisse dalla serie: scarpe, abiti, luoghi, drink – appunto – diventava moda. È stata una serie portatrice di tante idee e che ha sdoganato discorsi insoliti sul piccolo schermo.

Da Sex and The City a And Just Like that: il ritorno delle ragazze

Dalla serie ne sono poi nati due film e un’altra serie, And Just Like That, arrivata alla seconda stagione, i cui ultimi due episodi saranno trasmessi nelle prossime settimane. Sarà proprio per questo, grazie al ritorno delle ragazze (tutte meno una) nei nostri schermi, che si è ripreso a parlare anche del buon vecchio Cosmopolitan.

Sarah Jessica Parker svela i segreti del Cosmopolitan
Da Sex and The City a And Just Like That, le avventure delle ragazze (foto Ansa) – VelvetCinema.it

La nuova serie parla di Carrie, Miranda e Charlotte, alle prese con nuove avventure, vissute con tutto il loro bagaglio di esperienza alle spalle, e da quello che abbiamo potuto vedere fino ad ora, è servito loro ben poco. Le tre si trovano infatti a doversi barcamenare tra nuovi disagi, spesso disorientate come 20 anni fa, se non peggio. Segno che la vita nasconde sempre grandi sorprese.

Cosmopolitan, la verità scomoda sul famoso drink di Sex and The City

Nelle prime stagioni di Sex and The City le ragazze si riunivano in un famoso locale di New York, si sedevano al tavolo e parlavano di tutte le loro avventure e si confrontavano riguardo i loro problemi. Il drink che faceva compagnia alle quattro mentre chiacchieravano delle loro peripezie, era appunto il Cosmopolitan, in particolare gradito a Carrie, alias Sarah Jessica Parker.

La serie riuscì a far diventare il Cosmopolitan di moda: in quel periodo tutti lo ordinavano. L’attrice, solo oggi, ha deciso di rivelare una verità scomoda in merito. Ha infatti ammesso di averlo detestato la prima volta che sul set l’ha dovuto assaggiare, arrivando a definirlo addirittura “terribile”.

Sex and The City e Cosmopolitan Sarah Jessica Parker svela i retroscena
Una scena di Sex and The City (screen YouTube) – VelvetCinema.it

Il Cosmopolitan è fatto da vodka, liquore all’arancia, succo di mirtillo rosso e lime. Durante un’intervista a Table for Two, con Bruce Bozzi durante l’iHeartPodcast, l’attrice ha spiegato che il suo drink non era autentico, ma un Cosmopolitan ‘camuffato’. Sul set veniva infatti messo a sua disposizione un liquido che era poi acqua e succo di mirtillo.

Per questo motivo l’attrice pensava che il cocktail fosse terribile, perché in realtà il suo palato, per diverso tempo ha gustato qualcosa di ben diverso dal Cosmopolitan. Quando successivamente ha potuto berne uno originale, ha cambiato idea e allo stato attuale lo adora.

Impostazioni privacy