Questi film horror vi toglieranno il sonno: solo per veri coraggiosi

Ci sono film horror che riescono a togliere il sonno: ecco quali sono le pellicole che solo i veri coraggiosi possono guardare. 

Negli ultimi anni il cinema horror sta regalando delle vere e proprie perle. Dopo un periodo di crisi del genere, ora sembra che sia arrivata una nuova generazione di registi pronti a far venire la pelle d’oca agli amanti e appassionati di queste pellicole.

Si tratta di produzioni che usano degli effetti speciali realistici e a volte fanno anche ricorso ad effetti analogici, come i veri capolavori del genere. Ecco quali sono cinque film horror recenti da vedere per mettere alla prova il proprio coraggio.

Film horror da incubi: ecco quali sono i migliori

Dove guardare film horror per rendere vivace la propria serata? Ebbene, i migliori che si possono trovare in questa lista sono disponibili su Amazon Prime Video. Questo significa che serve un abbonamento al servizio streaming Amazon per poter godere della visione di queste pellicole. Ma di quali film si tratta?

Film horror per veri coraggiosi
Film horror, ecco quali sono i migliori da guardare per perdere il sonno (VelvetCinema.it)

Il primo da non perdere è sicuramente “Insidious – L’ultima chiave“. Si tratta del quarto capitolo della saga di Insidious diretto da Adam Robitel. La trama è incentrata sulla storia di Elise, una bambina degli anni ’50 che si troverà faccia a faccia con presenze demoniache. Un film da vivere tutto d’un fiato, ricco di tensione e sconvolgente.

Un altro film da vedere è “Escape Room” diretto sempre da Adam Robitel. Quello che sembrava un semplice gioco con in palio diecimila dollari si trasforma in una carneficina senza precedenti. Un’opera che ricorda classici del genere come “Saw” e “Il Cubo”. Nel cast ci sono Logan Miller, Taylor Russell e Jay Ellis.

In questa selezione c’è anche “Shutter – Ombre del passato” un film remake di un’opera thailandese del 2004. La trama racconta la storia di Ben, un fotografo che si trova a Tokyo con la moglie Jane. Improvvisamente, nelle foto di Ben compaiono inquietanti spiriti e questo fenomeno è strettamente legato alla vita del fotografo e di sua moglie.

Non poteva mancare “Scappa – Get Out” un capolavoro del cinema horror moderno diretto e scritto da Jordan Peele. Si tratta in verità di un horror psicologico, un thriller che a poco a poco diventa sempre più disturbante. Incredibile l’interpretazione di Daniel Kaluuya e il colpo di scena in quest’opera è semplicemente eccezionale.

Infine, c’è “The Lodge“. I protagonisti sono Aidan e Mia, due bambini orfani di madre dopo il suicidio di quest’ultima. I ragazzi si ritrovano ospiti di una baita insieme al padre e alla sua nuova moglie Grace ma non sanno che la donna è la figlia di un capo di una setta religiosa. Quando alcune pillole che Grace assume finiscono e la famiglia si ritrova intrappolata nella baita, inizierà una discesa negli inferi per Aidan e Mia.

Impostazioni privacy