Settembre al cinema, da L’Invenzione della neve a Io capitano: tutti i titoli da non perdere

Settembre è un mese “caldo” per il cinema, visto che tantissimi film sono da vedere in sala: ecco i migliori da non perdere. 

A settembre ci saranno diversi film al cinema da non perdere. Ogni settimana sono previste uscite molto interessanti, da film d’autore più impegnati a pellicole d’azione e dallo stile leggero.

Quali sono le opere che bisogna assolutamente vedere in sala a settembre? Ecco tutti i consigli per i film da vedere, così da conoscere le date di uscita e non perdere l’occasione di vivere appieno determinati capolavori.

Cinema a settembre: ecco quali sono i film da non perdere

Perché vale la pena andare al cinema a settembre? Oltre ai tanti film in programmazione, bisogna ricordare che anche per questo mese continuerà l’inizativa Cinema Revolution con tutte le produzioni italiane che si possono guardare in sala pagando un biglietto di 3,50 euro. L’iniziativa si concluderà con la seconda fase di Cinema in Festa, dal 17 al 21 settembre, durante la quale ogni produzione sarà disponibile a 3,50 euro.

Settembre al cinema, ecco i film più interessanti
Cinema a settebre, ecco quali sono i film da non perdere (Velvetcinema.it)

Quali sono alcuni dei film da vedere a settembre? Il primo debutta il 7 settembre ed è “Io Capitano” di Matteo Garrone. Racconta la storia di due ragazzi africani che da Dakar compiono un odissea per raggiungere l’Europa e una nuova vita.

Il 7 settembre uscirà al cinema anche “Il più bel secolo della mia vita” film di Alessandro Bardani che vede sul grande schermo per la prima volta insieme la “strana coppia” composta da Sergio Castellitto e Valerio Lundini.

Il 14 settembre ci sarà il debutto di “Asteroid City” film del maestro Wes Anderson con un interessante cast corale composto da Margot Robbie, Tom Hanks, Scarlett Johansson, Edward Norton, Steve Carrell e Adrien Brody. Sempre il 14 debutterà “Assassinio a Venezia” la nuova avventura di Hercule Poirot interpretato da Kenneth Branagh.

Molto interessante il 14 settembre anche il film “L’invenzione della Neve” il nuovo film di Vittorio Moroni. Da non perdere, perché promette risate a crepapelle, il film “Doggy Style“, politicamente scorretto e realizzato dallo studio che ha creato “Ted”.

Il 20 settembre uscirà al cinema “Gran Turismo” diretto da Neil Blomkamp mentre il 21 settembre si potranno acquistare i biglietti per “I Mercenari 4“, film che ha un cast di stelle composto da Jason Statham, Megan Fox, Dolph Lundgren, Tony Jaa, Sylvester Stallone e Andy Garcia.

Alla fine del mese di settembre poi, arriveranno al cinema il 28 il nuovo film di Roman Polanski “The Palace“, l’horror “Talk To Me” e l’interessante progetto di Gareth Edwards intitolato “The Creator“.

Impostazioni privacy